Inverter con batterie di accumulo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    Sono molto abbottonati sui prezzi.
    Pare che abbiano avuto un mare di richieste.
     
    .
  2. Archimede72
     
    .

    User deleted


    Personalmente ho sempre un pò di titubanza a montare un prodotto appena immesso sul mercato.
    C'è sempre il rischio di imbattersi in qualche problema di natura SW (per definizione non esiste un SW privo di bachi) o peggio ancora HW (un piccolo errore di progettazione, un componente fallato, un errore di montaggio...).

    Ritengo sia saggio attendere...
     
    .
  3. mommotti69
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione, ma chi installa adesso? :(
     
    .
  4. Archimede72
     
    .

    User deleted


    chi installa adesso mette uno SMA. Punto.
     
    .
  5. goldrake66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Semplicemente lo devi fare con apparati sicuri al 101%, che vengono definiti come tali da ENEL e il primo è uscito qualche settimana fa.

    Scuda Dotting, quando dici che vengono definiti da Enel cosa intendi, che devono essere certificati, oppure se trovo un prodotto o mi costruisco un prodotto che risponde a questi requisiti lo posso fare, la questione sembra essere di lana caprina ma non lo è
     
    .
  6. dotting
     
    .

    User deleted


    Gli inverter vengono dati ad Enel che attraverso i propri tecnici nei suoi laboratori certifica se amazzano la gente o no.
     
    .
  7. goldrake66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gli inverter vengono dati ad Enel che attraverso i propri tecnici nei suoi laboratori certifica se amazzano la gente o no.

    Conciso ma chiaro come piace a me :rotflmao.gif: :rotflmao.gif: :rotflmao.gif:
     
    .
  8. elettrolello
     
    .

    User deleted


    Glieli farei testare (scalzi ed in un ruscello) a quelli che si sono inventati questo scambio sul posto..... :ranting2.gif:
     
    .
  9. ccdental
     
    .

    User deleted


    Da una indagine personale con persone specializzate so che un eventuale progetto di accumulo verrebbe a costare circa € 2000 per il solo acquisto delle batterie capaci di erogare una potenza di circa 3 kW con capacità tale da coprire i fabbisogni delle ore notturne. A questo ovviamente si aggiunge il costo dell'inverter dedicato che appare ancora come un oggetto misterioso (come le macchine elettriche di cui si annuncia sempre la immissione in commercio che non avviene mai....). Inoltre mi risulta che il continuo carica/scarica a cui verrebbero sottoposte comporterebbe una sostituzione delle stesse ogni 2 anni circa. Se tutto ciò è vero allora il discorso dell'accumulo potrebbe andare a farsi f......... in quanto non conveniente e pensare ad altri modelli di risparmio nonchè a un ridimensionamento del dimensionamento/utilizzo del FTV in quanto le bollette sono sempre troppo alte a dispetto delle aspettative !!! Penso per esempio ad un forte potenziamento di un termico solare tale da riscaldare una abitazione ben coibentata, secondo contatore x PDC, lavastoviglie, lavatrici e quant'altro alimentate da acqua riscaldata dal solare e così via. Cosa ne pensate ??? Se qualcuno esperto mi desse conferme o delucidazioni gli/le sarei molto grato così ci mettiamo l'anima in pace .....
     
    .
  10. thenemis
     
    .

    User deleted


    http://www.casaeclima.com/index.php?option...-news&Itemid=50

    primo accumulo europeeo con batterie al sale.
     
    .
  11. goldrake66
     
    .

    User deleted


    Le uniche batterie che consentirebbero un utilizzo prolungato e con cicli di scarica profondi sono queste:

    www.lipotech.net/storeindustria/pro...371a983ddd0672e

    scaricandole al 70% arrivano a 3000 cicli, ma il costo le rende non convenienti, io avevo pensato ad un sistema per scollegare il freezer nelle ore notturne e farlo funzionare con le batterie ma, se si fanno le cose per bene un impianto con inverter e batterie e regolatori vari viaggia sui 900 €, il costo non lo recuperi più, le batterie al piombo non reggono cicli di scarica profondi, le puoi scaricare al massimo fino al 30% e in queste condizioni riescono a fare circa 1300 cicli di carica e scarica, quindi se le utilizzi tutti i giorni in 3 anni max, ti salutano
     
    .
  12. nainoplus
     
    .

    User deleted


    Ma avete scoperto il costo di questo inverter multifunzione?
     
    .
  13. dotting
     
    .

    User deleted


    Sono un poco carucci:
    il 3kwp costa 2.716 €, il 3,7 costa 3.116 €, mentre il 5kwp costa 3.839
     
    .
  14. ccdental
     
    .

    User deleted


    veramente cari, come previsto. Poi bisogna aggiungere il costo delle batterie. Per una utenza di 3 kW quanto si andrebbe a pagare in totale ?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,478
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Penso un botto.. le batterie non le regalano.. e soprattutto.. quanto costa smaltirle?
     
    .
37 replies since 20/5/2011, 16:43   4083 views
  Share  
.