Inverter con batterie di accumulo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ccdental
     
    .

    User deleted


    Da una indagine personale con persone specializzate so che un eventuale progetto di accumulo verrebbe a costare circa € 2000 per il solo acquisto delle batterie capaci di erogare una potenza di circa 3 kW con capacità tale da coprire i fabbisogni delle ore notturne. A questo ovviamente si aggiunge il costo dell'inverter dedicato che appare ancora come un oggetto misterioso (come le macchine elettriche di cui si annuncia sempre la immissione in commercio che non avviene mai....). Inoltre mi risulta che il continuo carica/scarica a cui verrebbero sottoposte comporterebbe una sostituzione delle stesse ogni 2 anni circa. Se tutto ciò è vero allora il discorso dell'accumulo potrebbe andare a farsi f......... in quanto non conveniente e pensare ad altri modelli di risparmio nonchè a un ridimensionamento del dimensionamento/utilizzo del FTV in quanto le bollette sono sempre troppo alte a dispetto delle aspettative !!! Penso per esempio ad un forte potenziamento di un termico solare tale da riscaldare una abitazione ben coibentata, secondo contatore x PDC, lavastoviglie, lavatrici e quant'altro alimentate da acqua riscaldata dal solare e così via. Cosa ne pensate ??? Se qualcuno esperto mi desse conferme o delucidazioni gli/le sarei molto grato così ci mettiamo l'anima in pace .....
     
    .
37 replies since 20/5/2011, 16:43   4084 views
  Share  
.