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rossrai.
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ciao a tutti, ieri sono andata nel concessionario citroen e ho avuto il piacere di provare la nuova c-zero 100% elettrica.
Le impressioni sono ottime, sia per lo spazio interno che è notevole e sia per la silenziosità che è veramente impressionante, non si capisce nemmeno se sia accesa quando è in movimento.
Adesso io mi chiedo una cosa: come può un utilitaria così costare 36000 € è un prezzo veramente esagerato!!! si vuole lanciare il risparmio energetico, l'ecologia la silenziosità e cosa si fa? niente, niente incentivi, nessuno sconto niente di niente!!! ma allora ditemi per quale arcano motivo qualcuno dovrebbe comprare un auto elettrica ( notare che i modelli delle varie marche sono tutti identici e con lo stesso prezzo ca) vabbè scusate lo sfogo perchè non posso permettermela
ciao. -
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Per conto mio.. non appoggio l'auto elettrica come "futuro" dell'ecologia.
Le batterie non sono molto ecologiche, proviamo a pensare quante batterie ci volessero se tutte le macchine attuali fossero elettriche...
Quanti rifiuti si genererebbero? quanta corrente si userebbe? come viene prodotta quella corrente? quanta corrente viene sprecata dalla produzione all'utilizzo finale?
Secondo me il futuro è l'idrogeno, emissione zero, nessuna perdita, si fa il pieno con l'acqua.
Bisogna lavorare sulla produzione istantanea per avere un serbatoio minimo.
Forse la vera soluzione è non averne bisogno, un po come per il risparmio energetico con le case passive. La miglior energia è quella da non produrre.
Telelavoro, mezzi pubblici.. etc etc.
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rossrai.
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bhè mi sembra che anche i motori normali generino rifiuti, l'auto elettrica non consuma petrolio e per chi, come me, ha un impianto fotovoltaico sarebbe un buon sistema per risparmiar5e soldi e emissioni... . -
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io sottoscrivo l'affermazione di Fringui: il miglior modo per risparmiare soldi e ambiente è usare l'auto il meno possibile.
Le auto elettriche convincono poco anche me anche se nel traffico urbano meglio delle
tradizionali lo sono senz'altro (ma meglio ancora sono i propri piedi le biciclette ).
Gli accumulatori mi lasciano perplesso, non ne so molto, ma
contengono solitamente materiali molto inquinanti che richiedono perlomeno una gestione
molto attenta il che secondo me penalizza.
Il fatto che abbiano ancora prezzi così alti mi pare un'altro segnale negativo.. -
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Il costo è normale, nel senso... attualmente produrranno l'1% forse delle macchine elettriche e il 99% "normali", se invertissero i numeri forse il prezzo si invertirebbe di conseguenza.
I costi di studio e sviluppo se spalmati su piccoli numeri fanno crescere a dismisura il prezzo finale. In più con la scritta ECO il prezzo aumenta ancora un po.
Grossomodo quello che intendevo nell'altro messaggio.. è questo: Youtube. -
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d'accordo i costi, ma quel prezzo chi la compra? . -
rossrai.
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leggete qua...
http://martines.org/pages/it/divulgazione/...-a-idrogeno.php. -
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Anche se attirato dall'auto elettrica come un bambino dalla sorpresa degli ovetti, sottoscrivo il discorso di Fringui.
Il costo relativamente alto è dato da due fattori determinanti: gli studi da ammortizzare e le batterie costosissime.
Se da un lato posso pensare di ricaricarmi l'auto con il FV (e d'inverno ce la faccio ?), dall'altro devo pensare a celle al litio ancora costosissime e di breve durata (qualche anno).
Se vinco il SuperEnalotto, magari una la prendo .... -
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Se vinco al superenalotto investo metà della vincita in ricerca per la fusione a freddo, faccio un oggetto grosso come uno zaino che produce qualche kW/h gratis.. e metto i progetti in rete
A quel punto l'auto elettrica diventerebbe un must
Ma ci si potrebbero fare anche le F1 elettriche ehehehe. -
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Io mi prendo un'auto della TeslaMotor. . -
dotting.
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Secondo me è l'approccio errato.
Non si può con l'attuale tecnologia degli accumulatori pretendere di far muovere un'auto come la c-zero che ha ingombri e sopratutto pesi di una normale berlina quattro posti.
Le auto elettriche dovrebbero essere destinate al solo percorso urbano.
Velocità limitata, ingombri e pesi ridotti, massimo due persone, parcheggi di scambio.
L'Italia la settimana scorsa è stata messa sotto accusa dall'Unione Europea perchè in molte grandi città in soli due mesi è stato sforato il limite di giorni di sforamento annui consentiti.
Le grandi città sono diventate delle camere a gas a cielo aperto!. -
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io invece sto valutando al lexus CT 200h ibrida
Ciclo combinato (l/100km) 3,8
CO2 ciclo combinato (g/km) 87
ho avuto modo di provarla per una mezza giornata, devo dire che impressiona... come ti fermi al semaforo si spegne il motore, premi l'accelleratore per partire va via con il motore elettrico fino a 40 km/h, poi si inserisce il benzina, ogni abbrivvio / discesa / frenata ê buona per caricare le batterie.. confor notevole anche nelle versioni economiche.... -
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I dati di consumo sono dichiarati o effettivi?
La lexus è abbastanza grande, ma la scoda fabia SW 1.9 diesel di un mio collega raramente nel ciclo combinato la porta oltre i 4 l/100. (4 anni di dati rilevati costantemente da malato )
Non mi sembra questo gioiello di consumi ( e di conseguenza di emissioni)
Ovvio che se usata esclusivamente elettrica in città... però.. si può fare meglio. -
dotting.
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Come al solito noi ci distinguiamo sempre:
http://www.ansa.it/web/notizie/specializza..._847115340.html. -
.I dati di consumo sono dichiarati o effettivi?
La lexus è abbastanza grande, ma la scoda fabia SW 1.9 diesel di un mio collega raramente nel ciclo combinato la porta oltre i 4 l/100. (4 anni di dati rilevati costantemente da malato )
Non mi sembra questo gioiello di consumi ( e di conseguenza di emissioni)
Ovvio che se usata esclusivamente elettrica in città... però.. si può fare meglio
Ciao, non so se i dati della Lexus sono veritieri ma tendo a crederci.
La mia priusdel 2007, con il 1500cc la dichiaravano per 4,3 L/100km. Ebbene, dopo oltre 115000km ho una media globale di 4.5L/100km
Puoi vedere il dettaglio qui: [URL]www.spritmonitor.de/en/detail/205802.html[/URL]
Buona giornata a tutti
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