-
thenemis.
User deleted
un figlio di un collega con 2500 s + comprato una passat 1900tdi un bel po usata, con quel che manca ad arrivare al costo di un elettrica nuova (oppure di una 500 abort...) la mantiene 15 anni ...
anche produrre euro da spedere inquina.. -
nordico8.
User deleted
un figlio di un collega con 2500 s + comprato una passat 1900tdi un bel po usata, con quel che manca ad arrivare al costo di un elettrica nuova (oppure di una 500 abort...) la mantiene 15 anni ...
anche produrre euro da spedere inquina.
Il passat l'ha pagato poco perchè non ha mercato. Andare in giro con quel carro armato non ha senso. Meglio una Polo. Che è più agile e consuma di meno.
Dovresti fare un leasing per 4 anni e poi la restituisci. Insomma, come tutte le automobili si svalutano e dopo 5 anni ci si ritrova con niente. Se uno ha la possibilità di avere agevolazioni fiscali, ben venga. Ma non pensare di ammortizzare l'automobile solo perchè è elettrica.
Oltre i 100000 km si preferisce spedirle all'est europa, visto che il concessionario per legge è obbligato a fornire un anno di garanzia.. -
thenemis.
User deleted
Ma non pensare di ammortizzare l'automobile solo perchè è elettrica.
no guarda, io penso che tra una cosa e l altra oggi l auto elettica NUOCE alla salute globale piu di una a benzina.. -
nordico8.
User deleted
A livello di emissioni, DIPENDE. In Italia ci sono molte centrali a carbone, che di notte sono poco utilizzate e quindi i rendimenti sono ridicoli.
Stessa cosa vale negli USA, una centrale nucleare a fissione ha dei tempi di modulazione di 8 ore, ergo non modula niente. Producono sempre energia elettrica h24. Di notte in generale la richiesta di energia elettrica è modesta, quindi la rete viene sovraccaricata.
Per il discorso batterie. Non conosco nel dettaglio il processo di estrazione del minerale di litio, comunque avrà un suo inquinamento.
Magari queste auto ibride servono solo per circolare in centri storici/urbani tipo zona C Milano oppure centro di Londra.
La cosa sicura è che buona parte delle guerre sono finanziate dal petrolio.
Tu potresti controbattere dicendo che il nuovo petrolio sarà il litio. E quindi non risolveremo niente.
Magari la soluzione è usare i piedi oppure le biciclette e i mezzi pubblici. Ma l'Italia, a parte le grandi Città, è impostato su un modello in cui al centro c'è l'automobile.
__________________________________________________________________
Sinceramente più di 10000 € per un automobile non gli spenderei. Per tutta una serie di ragioni. Prima fra tutti la svalutazione TOTALE dopo pochi anni.
__________________________________________________________________. -
.Oltre i 100000 km si preferisce spedirle all'est europa, visto che il concessionario per legge è obbligato a fornire un anno di garanzia.
What?!?!?! 100.000km fine vita di una macchina?
Stiamo scherzando vero?. -
nordico8.
User deleted
Se tu acquisti un automobile usata, il venditore è costretto per legge a fornire garanzia per 12 mesi.
In genere, superati i 100000 km iniziano a presentarsi problemi. E quindi il concessionario sarebbe costretto a pagare le riparazioni.
Quindi, invece che fornire la garanzia, preferiscono spedirle all'estero, dove non è richiesta alcun garanzia e quindi il guadagno è netto.. -
thenemis.
User deleted
In genere, superati i 100000 km iniziano a presentarsi problemi
per alcune un po meno, ho un amico iscritto qui
www.volvoclub.org.uk/highmileage/display.php. -
dondavi.
User deleted
100000 son davvero pochi, io a fine anno devo comprare un passat usato perchè la famiglia cresce, lo prenderò con oltre 150.000 probabilemente, per quelle macchine di solito è poco più che il rodaggio... . -
.
Io ho venduto il furgone a 200.000 km, ed è appena uscito dal rodaggio ne vedo in giro alcuni con 500.000km in vendita.. e che prezzi!! . -
cosmic.
User deleted
Io ho comprato 5 anni fa una Mercedes classe C SW del 2003 a 8000€ con 130000 km, ora ho superato i 200000 e conto di portarla almeno a 300000 e oltre... probabilmente mi stuferò di vederla prima che sia da buttare, il mio ex datore di lavoro ha venduto (o forse buttato ) una classe E con circa 700000 km... a essere sinceri qualche soldino per sostituzione parti usurate li ho spesi (braccetti sospensioni, debimetro e radiatore intercooler che perdeva) ma niente di grave ...
Allo stesso tempo sono un soddisfatto possessore di una Toyota Yaris Hybrid comprata l'anno scorso seminuova (8 mesi e 15000 km) per pagarla come la versione diesel nuova di zecca.
È un'auto eccezionale, 4-4,5 litri per 100 km in ogni condizione, su percorsi lunghi ancora meglio... Trento Treviso via Feltre andata e ritorno (per incontrare alcuni forumisti ) 3,7 litri per 100 km... da urlo!!! .... -
.
Poi, tutto relativo con i km che faccio adesso potrei avere anche una Enzo
Il mio furgone fa i 15 circa con un litro.... ma non faccio neppure un pieno al mese... quindi.. come l'isolamento, tutto è relativo, non esiste una verità assoluta
Come quelli che cambiano macchina perchè passano ad un'auto che consuma meno per risparmiare, la pagano quasi 20.000 euro, per fare 1litro in meno al 100.. se l'unico motivo del cambio è il risparmio.. hai voglia a pagare la macchina intera con quel litro. -
dondavi.
User deleted
isolare meno?? vuoi mettere il comfort di fermarsi solo ogni 1200km per rifornimento.... . -
.
Io faccio quasi 1200 km con un pieno... ma solo perchè il pieno non è un'unità di misura
Solo nelle pubblicità il pieno viene considerato un valore assoluto!. -
nordico8.
User deleted
Aggiornamento riguardo a Tesla motors.
Model S arriva la versione P90DL, pacco batteria da 90 kWh, versione con trazione integrale bimotore per una potenza complessiva di 700 cv. 0-100 in 2.8 s. Una ferrari a batteria.
Model X, furgone da 7 posti su 2 + 3 + 2, prestazioni simili con le porte ad ali di falco. Capacità di trainare un'imbarcazione. Praticamente il Q7 elettrico.
www.youtube.com/watch?v=d-SPdVUYfmI
Automobili del segmeno Premium.
Forse se ne parla per marzo 2016 con la presentazione di un'automobile da 35000 $ e con 300 km di autonomia.. -
.
Io l'unica tipologia di veicolo elettrico che vedo conveniente è l'utilitaria o lo scooter per brevi tragitti e solo se la ricarica viene effettuata all'ora di pranzo con il proprio ftv, ma siccome si parla di brevi tragitti allora si fa prima a pedalare, abito in campagna e a 900metri ho il supermercato, ho proposto a mia moglie di comprarle una bici a tre ruote con dietro grande cesto per la spesa, immaginatevi la faccia che ha fatto .