consigli impianto geotermico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea.72
     
    .

    User deleted


    C'è talmente tanta energia nell'aria e costano già talmente tanto le pdc aria-acqua di alta fattura, che il fatto di spendere soldi nelle sonde proprio non lo condivido. Secondo me ha senso utilizzare pdc acqua-acqua quando si ha effettiva presenza di acqua a perdere (per quanto mi riguarda per esempio la zona Scorzè e limitrofi, per intenderci zona acqua San Benedetto) ad una temperatura costantemente adeguata anche in inverno. Per tutto il resto c'è l'aria. Anche i miei fornitori del sud-Tirolo, hanno adottato con risultati ottimi pdc ad aria, senza preriscaldi o barbatrucchi vari. Loro per esempio vendono Dimplex, che a me non piacciono in quanto non hanno neanche una macchina ad inverter e nessuna macchina- impianto da proporre: devi sempre pensare alla pdc, miscelatrici e rilanci, boiler sanitario. Comunque quello che mi premeva dire è che le pdc aria-acqua lavorano tranquillamente. Come già ampiamente e più volte detto, Gaia-aria di Clivet, garantisce il suo lavoro fino a -22 esterni, e per quanto riguarda i +2 a Jesolo problemi non ce ne sono, basta lasciare fare a chi le ha progettate senza l'aggiunta di barbatrucchi. I barbatrucchi li hanno già progettati quelli che ti vendono queste macchine di qualità: un'evaporatore sovradimensionato, la post iniezione di gas, il controllo sui giri del ventilatore, ecc..
    Un saluto e una buona collaborazione a tutti.
     
    .
38 replies since 8/5/2011, 14:31   4584 views
  Share  
.