Consiglio su riscaldamento e freddo locale commerciale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandro81
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum che ho trovato cercando informazioni su google.

    Ho letto alcuni interventi e ho trovato risposte tecniche e precise, spero che riuscirete ad aiutarmi nella mia scelta.

    Ho acquistato da poco più di una settimana un locale commerciale C1 di 94mq, all'interno di questo locale non esiste un impianto di riscaldamento classico a termosifoni ma il vecchio proprietario mi ha ceduto un impianto della ACCORRONI canalizzato da 48mila frigocalorie.

    Questo impianto fa aria fredda in maniera classica come un condizionatore (infatti ha il motore fuori) mentre per il caldo funziona a gas, in pratica c'è una caldaia all'interno di questo sistema della Accorroni che produce aria calda.

    Attualmente ci sono due problemi con questo impianto.

    il primo è che ancora non ho messo in moto l'impianto che è stato installato nel 1996 ed è fermo da 4 anni quindi non so se riesce a partire.

    Il secondo è il problema dell'allaccio alla rete del Gas. il vecchio affittuario essendo moroso di svariati mesi ha avuto il distacco colonna da parte del gestore, per cui volendo fare di nuovo l'allaccio sono costretto a spostare il contatore fuori dal locale, chiamare un muratore, idraulico e fare una nuova richiesta di allaccio per un costo complessivo di 1000/1200 euro.

    Detto questo le mie sono:

    1. quali altri sistemi di riscaldamento esistono oggi in alternativa all'utilizzo del GAS?
    2. Volendo sostituire tutto l'impianto e rinunciando al riscaldamento a GAS. un sistema come questo LG-UB30.NGD può essere valido?

    Approfitto per un'altra domanda. Ho letto di 2° contatori per pompe di calore e confronti con vari gestori. Attualmente ho la tariffa "prezzo amico" di Enel per 6kw, il consumo annuo è di 2458Kwh e nell'ultima bolletta con un consumo in F1 di 233; F2 di 65; F3 di 98; ho speso 115,26 al netto di I.V.A.

    Sapete consigliami un'offerta migliore o un gestore migliore?

    Grazie a tutti per l'attenzione e auguro una felice e serena Pasqua.

    Alessandro.
     
    .
0 replies since 23/4/2011, 13:04   353 views
  Share  
.