Aumento incomprensibile consumi con installazione FTV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grappale
     
    .

    User deleted


    Per Divago :
    CITAZIONE
    L'arcano mi sembra svelato e l'aumento di consumi è ben comprensibile.. hai 2500 kWh in più all'anno perchè usi in modo assiduo la pdc. Evidentemente prima non l'avevi o non la usavi

    Non capisco perché vi impuntate sulla pdc. Io non ne ho mai parlato. Anzi, ho detto che non è cambiato nulla nelle mie abitudini di consumi energetici. E che non ho acquistato nulla di nuovo. Quindi se la pdc c'era negli anni precedenti, il consumo doveva essere in linea anche con il 2010. Cosa che non avviene, e mi trovo un inspiegabile aumento del 50% del mio normale consumo. Trovo davvero strano che parli di un "assiduo consumo della pdc".

    Domanda: Non può esserci un collegamento errato del FTV al contatore ? Magari mi segna come prelevata anche la autoconsumata o che ne so.. qualcos'altro ? Oppure il contantore bidirezionale dell'ENEL potrebbe avere un problema ?


    Per dotting :
    CITAZIONE

    Ok, ho letto.. poi dire che ho capito è un altra cosa :D
    Cmq ho preso la mia bolletta ENEL e ho cercato di comporre il prezzo... ma mi son bloccato subito.
    Per esempio gli oneri aggiuntivi o il dispacciamento sono un tot al mese, e non c'è un valore a kwh.
    Quindi alla fin fine dovrei prendere la somma delle voci in bolletta del mese e dividerla per i kwh ?
     
    .
31 replies since 19/3/2011, 14:48   2048 views
  Share  
.