Aumento incomprensibile consumi con installazione FTV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    Nel file c'erano diversi errori, li ho corretti, puoi scaricarlo da quì: https://digilander.libero.it/infoenergia/20...icoGrappale.ods
    Per poterlo inserire nel forum devi caricarlo come immagine facendo un grab della schermata del monitor con un programma tipo irfanview con questo risultato:
    image

    In particolare dall'esame dei dati si nota che la tuaproduzione annua è abbastanza allineata alla stima PVGIS 5738 contro 5831.
    Però è non omogenea alla stima mensile, probabilmente hai messo dei i valori di elevazione e orientamento non corretti.

    Sicuramente novembre-dicembre-gennaio-febbraio usi delle pompe di calore e quasi solo di giorno.
    Infatti hai delle medie giornaliere elevate riga 10 e delle percentuali di prelievi in fascia di punta elevatissime in quei mesi, riga 11.
    In quei mesi il FV non ti aiuta di certo e con la bioraria, obbligatoria dal luglio 2011 con le tariffe definitive (adesso siamo ancora in regime transitorio), ti arriveranno bollette da paura.

    Sicuramente, ripeto sicuramente, tu hai fatto il ragionamento ho il FV in inverno di giorno posso usare le mie utenze elettriche perchè il FV mi aiuta.

    Della produzione del FV in inverno ve la potete scordare, punto e basta.

    Non ho notato che avevi messo anche il 2011, vedrò di correggere anche quello, ma non subito.
     
    .
31 replies since 19/3/2011, 14:48   2048 views
  Share  
.