Nucleare in Italia

no discussione sicurezza centrali solo analisi tecnico economica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cristianc
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    @amico: innanzitutto in Francia di centrali ne hanno oltre 50, poi, noi la corrente dalla Francia la compriamo di notte, perché loro sono costretti non dico a svenderla, ma a venderla a un prezzo assolutamente conveniente questo perché per poter rendere veramente convenienti tali centrali devono farle lavorare il più possibile, magari anche di notte quando la richiesta è bassa, noi la usiamo quella corrente anche per pompare acqua nei bacini idroelettrici.
    Io condivido quando dice DENEW, compreso il fatto che si vuole cercare di far passare per convenienti le centrali nucleari ammazzando ad esempio le rinnovabili, o cercando di far aumentare i consumi (anziché cercare di intrampredere politiche di risparmio, tema di apertura di Clash).
    D'accordo che i politici non possono prendere decisioni impopolari, ma ricordiamoci che il popolo ha votato questo governo che aveva in programma ben chiaramente il ritorno al nucleare, tant'è che ha iniziato subito a lavorarci, dopo oltre due anni e mezzo abbiamo a stendo un'agenzia, senza una sede.. quanto ci costerà questa agenzia? Se poi si fa marcia indietro alla prima difficoltà, quali sono le prospettive? sono quelle indicate da DENEW, di avere forse le centrali fra 15 anni, al doppio o triplo del costo preventivato: non possiamo prescindere da queste constatazioni.
     
    .
176 replies since 16/3/2011, 10:01   3426 views
  Share  
.