Geotermia con acqua di falda...fino a dove è conveniente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alby1982
     
    .

    User deleted


    Volevo riprendere questo post in quanto i miei dubbi ancora galleggiano nella mente.
    Da quel che mi è stato detto, non dovrei preoccuparmi troppo del costo di un pozzo, ne di quello che può comportare un consumo eventuale della pompa di emungimento da un pozzo di 40-50mt...però un altro dubbio mi passa per la testa...realmente quanta manutenzione può dare questo tipo di fonte?
    Lo so, dipende sicuramente dalla qualità dell'acqua di falda e su questo non ci piove...sicuramente poi farò un circuito intermedio per evitare impurità direttamente della pdc...ma effettivamente poi quest'acqua che vado a prelevare, può passare direttamente in uno scambiatore? Ci vogliono dei filtri? Se si, basta un classico filtro a Y o c'è qualcosa di più specifico?
    Il cop reso da queste macchine è veramente allettante, difficile togliersi il pensiero dalla testa...ma non vorrei ritrovarmi a fare da balia ad un impianto troppo bisognoso di continue premure.
    Qualcuno ha altre esperienze personali con cui mi posso confrontare? Qui da noi trovare questo tipo di impianti è come cercare il santo graal!!!
     
    .
19 replies since 17/2/2011, 21:34   14972 views
  Share  
.