impianto per nuova costruzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea751
     
    .

    User deleted


    ciao strepto.....
    sono le stesse problematiche che ho io...
    tant'è che sto stressando abbastanza gli utenti più esperti del forum :sorry.gif:
    comunque se non cominci a fissare dei punti fermi diventa complicato trovare la soluzione giusta!!!!
    sul pellet anch'io ho ragionato lla stessa maniera....quando le richieste aumenteranno nei prossimi anni si scateneranno a vendere immondizia!!!

    io sto procedendo su questa linea grazie anche ai numerosi consigli ricevuti dal forum(fringui,dotting,ecc)
    ***pavimento radiante perchè in ogni caso dovrà sempre funzionare con basse temperature (acqua di mandata 40° max).
    con i radiatori + caldo vuoi più devi innalzare la temp dell'acqua e di conseguenza + costi!!
    ***se riesci con il FV pompa di calore senza dubbio (consiglio di dotting)
    ragiona con il 2° contatore magari stando attenta alle tariffe energetiche del nostro gestore...(trovi una discussione interessante e assolutamente vera)
    ***senza FV io metterò caldaia a condensazione con la possibilità tra qualche anno (quando le pdc avranno raggiunto prestazioni ancora migliori e io avrò qualche soldino in tasca) di inserire FV + pdc!!
    ***in questo modo non dovrei avere problemi per ACS perche la caldaia oltre che fornire l'impianto sarà in grado di produrre ACS
    --qui però ho un dubbio: la caldaia può differenziare le temperature??
    cioè 40° max per impianto e 45°-50° per ACS??
    (a te la risposta dotting)
    ***ultimo la scelta della caldaia oggi mi permette di risparmiare qualche soldino che andrò ad investire in isolamento della casa grazie sempre ai consigli ricevuti dagli esperti del forum

    l'importante è che hai una meta dove arrivare...anche se non riesci oggi a fare tutto non devi precluderti la possibilità di realizzare anche a step quello che per te può essere l'impianto ideale
     
    .
73 replies since 7/1/2011, 20:45   7304 views
  Share  
.