2011 foglio di calcolo consuntivo impianto FV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goldrake66
     
    .

    User deleted


    Ciao hunchberry sto cercando di adattare il foglio1 del tuo file modificato, al mio foglio di calcolo, vedo che le formule sono complesse e non mi sono messo li a cercare di capirle pero' nel sistemare lo specchietto ho notato alla cella C10 FOGLIO1 un numero strano questo:

    '=SE('2011'!C10="";"";SE('2011'!C10<(2640/365);('2011'!C8-C9);((((840/365*('2011'!C3-'2011'!B3)))))))

    quel 840 è voluto o in origine era 1800??

    Edited by goldrake66 - 7/9/2011, 19:55
     
    .
  2. pise1
     
    .

    User deleted


    Scusate ,io utilizzo il foglio di calcolo di Dotting , ma ultimamente ho visto quello di hunchberry, volevo sapere quale è più aggiornato e reale nei calcoli?
    Ciao e grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,087

    Status
    Offline
    Gianpi62 da qualche mese i dati vengono divisi per regione quindi ti consiglio di pubblicarli su Dati impianti FV Piemonte
     
    .
  4. Gianpi62
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serigor @ 14/11/2011, 17:09) 
    Gianpi62 da qualche mese i dati vengono divisi per regione quindi ti consiglio di pubblicarli su Dati impianti FV Piemonte

    Si ma è una tristezza, ci sarei solo io, con chi mi confronto?
    Ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,478
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Ho un amico che ha un impianto in piemonte (VB).. sto cercando di convincerlo a mettere i dati sul foglio..
     
    .
  6. massi488
     
    .

    User deleted


    Ho provato a realizzare una versione un po' piu' completa delle formule di cui si è parlato qui, ovvero tenendo conto delle diverse fasce di consumo. Ovviamente i dati delle tariffe si riferiscono al bimestre corrente. Ogni commento è ben accetto.
    File Allegato
    2011_Riepilogo.ods
    (Number of downloads: 118)

     
    .
  7. marionick
     
    .

    User deleted


    io trovo problemi nelle formule di hunchberry, molte caselle mi danno la voce #VALORE!, solo il primo mese mi indica correttamente i dati dell'autoconsumo, qualcuno ha il mio stesso problema?
    premetto che con il foglio di dottin è tutto ok, volevo solo fare una verifica tra i due.
    Grazie
     
    .
  8. sarr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (massi488 @ 22/11/2011, 17:23) 
    Ho provato a realizzare una versione un po' piu' completa delle formule di cui si è parlato qui, ovvero tenendo conto delle diverse fasce di consumo. Ovviamente i dati delle tariffe si riferiscono al bimestre corrente. Ogni commento è ben accetto.

    Complimenti per il foglio, fino ad ora mi sembra il più completo.

    Mi puoi dire come inserire le tariffe dal 1° al 4° trimestre?

    Ciao.
     
    .
  9. massi488
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    è sufficiente che tu vada sul sito
    www.autorita.energia.it/it/dati/condec.htm
    e sostituisci i dati alla tabella in alto nel foglio 'Tariffe Enel'.

    Inoltre, nella tabella in basso dello stesso foglio devi inserire nelle caselle bianche i nuovi valori (li trovi nelle tue bollette passate).
     
    .
  10. sarr
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    scusa forse non mi sono spiegato bene, intendevo creare nel foglio "tariffe enel" 4 schemi come hai fatto tu con il terzo trim, in modo che ognuno poi inserisca le proprie tariffe a ogni trimestre in maniera che il foglio " 2011 fasce di consumo" si aggiorni da gennaio a dicembre.
    Purtroppo io non ho dimestichezza con fogli di calcolo e formule.

    Ovviamente se hai tempo e voglia.

    saluti
     
    .
  11. massi488
     
    .

    User deleted


    Si ora ho capito che intendi. Guarda si potrebbe fare cosi':
    - replicare il foglio 'Tariffe Enel' 4 volte (un foglio per ogni trimestre);
    - replicare 4 volte la tabella delle tariffe del foglio 'Fasce di consumo', facendo si che ognuna punti a un foglio 'Tariffe Enel';
    - infine le formule del foglio 'Fasce di consumo' andrebbero cambiate in modo da puntare alla tabella delle tariffe (in base al mese in cui si è).

    In realtà mi sembra una complicanza inutile. Dal momento che le tariffe trimestrali non sono note a priori (ma vengono pubblicate via via), ad ogni cambio di trimestre basta "fissare" i valori precedenti (ossia eliminando le formule facendo un semplice taglia + incolla speciale-valori) e usare le nuove tariffe per i calcoli successivi.
     
    .
  12. ccdental
     
    .

    User deleted


    E' normale che un impianto FTV da 5,8 kW abbia prodotto nei mesi di Novembre 286 kWh e in quello di Dicembre 256 kWh come risulta dal foglio di calcolo fornito da dotting ?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ccdental @ 31/12/2011, 13:25) 
    E' normale che un impianto FTV da 5,8 kW abbia prodotto nei mesi di Novembre 286 kWh e in quello di Dicembre 256 kWh come risulta dal foglio di calcolo fornito da dotting ?

    dipende dalla zona e dalla posizione di installazione, ad esempio il mio a novembre da 2.94 KW ha prodotto 202 kWh
     
    .
  14. dotting
     
    .

    User deleted


    x ccdental
    semplice, basta che tu controlli quà: https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=45916500

    Se poi aggiungi il tuo impianto al database degli impianti sardi hai un raffronto immediato.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    89

    Status
    Offline
    io sto utilizzando il foglio di calcolo postato in prima pagina. Andrà bene anche per il 2012 o dovrò cambiare qualcosa?
    grazie mille
     
    .
64 replies since 1/1/2011, 17:29   16005 views
  Share  
.