convenienza caldaia a condensazione con alta temperatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bornking
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tipo quali problemi?

    I passaggi sono più piccoli, se nell'impianto (che presumo sia vecchio) vi è dello sporco, si intasa tutto.
    Gli idraulici seri, sconsiglianpo vivamente la caldaia a condensazione su impianti vecchi.
    Altrimenti si deve fare una perfetta pulizia all'impianto esistente.
     
    .
  2. mommotti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bornking @ 23/12/2010, 23:38) 
    CITAZIONE
    Tipo quali problemi?

    I passaggi sono più piccoli, se nell'impianto (che presumo sia vecchio) vi è dello sporco, si intasa tutto.
    Gli idraulici seri, sconsiglianpo vivamente la caldaia a condensazione su impianti vecchi.
    Altrimenti si deve fare una perfetta pulizia all'impianto esistente.

    Allora meglio lasciar perdere, l'impianto ha 25 anni e a voglia che ci sarà dello sporco. Quando spurghiamo i radiatori all'inizio della stagione esce sempre acqua marroncina....come dicevo preferisco perdere qualche euro, sempre che sia, e avere perfetta affidabilità.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Attenzione, l'acqua marroncina o nera con i termosifoni ce l'avrai sempre. Io credo che il peggio siano le tubature, in un impianto di 25 anni fa secondo me sono gia di rame e in quel caso secondo me non hai grossi problemi. Io ho un impianto di 40 anni fa, con tubi zincati (gli stessi che si usavano per l'acqua potabile). Poi, se hai radiatori di lamiera (come li avevo io) allora forse
    ti conviene sostituirli.
     
    .
  4. mommotti
     
    .

    User deleted


    Si le tubazioni sono in rame e al di là di acqua marroncina non ho mai notato altro (tipo residui solidi). Anche la spurgatura è molto semplice e veloce.
    I radiatori sono in alluminio.
     
    .
18 replies since 21/12/2010, 12:03   11021 views
  Share  
.