Contabilizzazione del calore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sono-qui
     
    .

    User deleted


    E anche se il sigillo si rompe si può sempre replicare.

    In commercio non ne vedo di misuratori di portata effetto venturi, si vede che non sono convenienti dal punto di vista economico.

    @emender: ti riferisci ad un sistema in cui è presente una caldaia, che scambia calore con un accumulo termico (con le sue dispersioni), che scambia calore con il circuito del fluido termovettore (con le sue dispersioni, doppie rispetto ad un singolo tubo), che a sua volta scambia calore con l'acqua fredda per produrre ACS?
    In quanto a valori della temperatura dell'acqua nell'accumulo, in base all'efficienza termica degli scambiatori utilizzati, non so quanto sia conveniente dal punto di vista delle dispersioni termiche.
    Inoltre ogni volta che si richiede acqua calda sanitaria si riempiono ben due condotti che vanno all'accumulo di acqua calda che, una volta finito l'utilizzo rimane nei tubi a raffreddarsi. Così ad occhio direi che mediamente l'acqua calda la utilizzo a intervalli di tempo di circa 8 ore, la mattina e la sera per lavare i piatti e lavarmi, forse tra i 30 o i 40 litri a volta.
     
    .
9 replies since 31/10/2010, 23:32   979 views
  Share  
.