Risc.pavimento+Accumulo+Solare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danyc77
     
    .

    User deleted


    A rieccomi! Dopo aver rivisto il preventivo, io e il mio installatore ieri pomeriggio abbiamo discusso su un particolare su cui non riesco a difendermi pił di tanto perchč si fonda su un aspetto tecnico.... :unsure:

    Esiste una regola generale, o tecnica, per stabilire la dimensione pił opportuna dell'accumulo???

    Questo nasce dal fatto che stavamo discutendo nuovamente sulla stufa FireWIN a pellet della Windhager da 12 Kw che mi ha proposto/consigliato, in quanto generalmente per essere ok a livello di dimensionamento dell'accumulo, solo per la stufa o termocamico l'accumulo viene dimensionato considerando 25 lt. per ogni Kw erogato dalla stufa.... pił le altre utenze da solare, acs, ecc, ecc

    E' fondata questa regoletta??

    Perchč a questo punto con l'acc. da 300 lt va a farsi friggere il Jollymec che ne eroga 19Kw al fluido (475lt di accumulo teorici) mentre il palazzetti a questo punto potrebbe essere l'alternativa pił idonea perchč ne eroga max. 9Kw al fluido.

    Ieri abbiamo trovato un'alternativa al "cąpito" da 300. Con la serie "BIO" della cąpito posso instalare quello da 400 lt che č un pochino pił alto, ma costa meno perchč accetta max. 3 scambiatori al posto degli 8 consentiti dal "cąpito" precedente...


    Purtroppo ho problemi di spazio e non voglio assolutamente rinunciare alla stufa/termocamino e solare! :mad3.gif:
     
    .
12 replies since 11/10/2010, 08:17   1115 views
  Share  
.