Risc.pavimento+Accumulo+Solare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guido_Ticino
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,020
    Location
    Ticino, Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyc77 @ 11/10/2010, 09:17)
    Fin qui ok, solo non fosse che questi prodotti, caldaia e solare escluso, costano un sacco di soldi.... :o: perchè il solo accumulo proprosto costa 4500 euro! la stufa a pellet circa 8000, ovviamente +IVA.

    Che genere di accumulo? capacità?

    - Stufa pellets WODKTE da 10 kW Waterplus: 6000 Euro (prodotto tedesco)
    - Dalle tue parti (Vigonovo di Fontanafredda, PN) c'è la MCZ che produce ottime stufe a pellets con produzione acqua calda a prezzi ragionevoli : Stufa Star Hydro da 10 kW 4000 Euro
    (e per 80 m2 mi sa che 10 kW bastano, se riesci a coibentare un po...
    - Accumulo da 820 litri della Forstner (Austria), predisoposto per allacciamento a qualsiasi produttore di calore (pdc, stufa pellets, gas ecc), con produzione istantanea acs (27 l/min a 50°), costo 5700

    Mi sembra che sui prezzi delle stufe a pellets ti stiano cavando un po' il sangue. Per l'accumulo bisogna vedere capacità e predisposizioni, anche in vista di un ev. futuro ingrandimento dei locali ecc..

    CITAZIONE (danyc77 @ 11/10/2010, 11:36)
    Sposo pienamente quanto detto da dotting.... alla fine il preventivo risultava di circa 35000,00!!! Avete letto bene!!!!

    ...ammazzate.... con quel prezzo metti una pdc+7 m2 di collettori solari...
    (paragone: casa monofam da 150 m2: pdc con collettori solari + accumulo= 30'000 Euro)
    Mi sa che chi ti fa i preventivi usa una penna molto grossa....
    :cry:
     
    .
12 replies since 11/10/2010, 08:17   1115 views
  Share  
.