Risc.pavimento+Accumulo+Solare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danyc77
     
    .

    User deleted


    Grazie dotting.

    Allora, premetto e preciso alcune cose.....

    Sposo pienamente quanto detto da dotting.... alla fine il preventivo risultava di circa 35000,00!!! Avete letto bene!!!!

    Attualmente c'è bombolone interrato x stoccaggio GPL, dal quale vorrei dipendere il meno possibile!!!

    Ora, io sinceramente puntavo ad un misto legna pellet per il seguente motivo, il funzionamento ordinario sarebbe pellet, però avendo dietro casa del terreno piantumato, non escludevo talvolta di farlo funzionare anche a legna! Diciamo un 70-80% a pellet ed un 30-20% di funzionamento a legna...

    Jollymec con il "foghet" riporta i seguenti rendimenti: con pellet 92%, con legna 83%, unico con serbatoio da 46 Kg; mentre Palazzetti con "Multifire IDRO" riporta i seguenti rendimenti: con pellet 85%, con legna 78%.

    Confermo che l'impianto avrebbe come "optional" la caldaia a condensazione, anche se inserita nel preventivo, perchè proprio l'installatore mi ha confermato che sia per il riscaldamento, sia per l'acs, sarebbe sufficiente il termocamino, opportunamente programmato!

    Però mi chiedo...è così difficoltoso integrare l'impianto con altri prodotto differenti da quelli prospettati nel mio preventivo??

    Pertanto dotting, quando ti leggo con
    CITAZIONE
    Sanicube doppio scambiatore, pavimento e termostufa + solare termico a svuotamento

    un pò' di sollievo me lo dai, ma potresti essere un pochino più preciso??? Che significa a svuotamento??? :rolleyes:


    Grazie mille ancora!!!!!!!
     
    .
12 replies since 11/10/2010, 08:17   1115 views
  Share  
.