Secondo contatore per pompa di calore (due)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    Io farei una telefonata al call center dell'ENEL.
    Se fanno storie o ti accorgi che dall'altra arte c'è un ignorante, ovvero "colui che ignora", chiudi.
    Poi manda una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel Potenza, allegando un documento di riconoscimento e una stampa della comunicazione, che l'ENEL che mi ha mandato a suo tempo sull'IVA al 10%.
     
    .
  2. Bard
     
    .

    User deleted


    sisi è quello che avevo intenzione di fare, ora chiamo.

    volevo solo sapere se esistevano procedure a me sconosciute.

    Grazie

    -----

    Trovato operatore pare abb sensato, mi fa richiamare dall'ufficio preposto a tali pratiche.

    io preparo la raccomandata che è meglio! :D

    Grazie

    Edited by Bard - 11/10/2010, 09:42
     
    .
  3. gaerosso
     
    .

    User deleted


    Dotting aiuto!!!!! Il mio nick è diverso perchè non riuscivo più ad entrare con il vecchio (che era "scarso")
    Sto mandando indietro i documenti per regolarizzare il contratto del secondo contatore; sono in difficoltà su un documento perchè mi viene richiesta la "dichiarazione relativa al servizio di appartenenza ("maggiore tutela" o "salvaguardia") - delibera Autorità per l'energia elettrica e il gas n. 311/2007". Il foglio che credo sia quello che devo compilare, si parla di maggior tutela nel caso di dite con meno di 50 dipendenti e fatturato annuo inferiore a 10 milioni, di punti di prelievo nella propria territorialità connessi in media o alta o altissima tensione; l'ultimo punto dice "i clienti finali non domestici che non soddisfano le predette condizioni sono serviti nell'ambito del regime di salvaguardia, servizio cui si applicano condizioni mediamente più onerose".
    Io credo di rientrare in quest'ultimo campo ma...... non ci capisco una mazza
    Ciao
     
    .
  4. dotting
     
    .

    User deleted


    Non centra niente.
    Devi dichiarare se sei un utente del mercato di maggior tutela o del libero mercato, dipende dal tuo fornitore attuale, qual'è?

    Se hai difficoltà metti la scannerizzazione della prima pagina della bolletta.
     
    .
  5. gaerosso
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa di cui sono sicuro è che non sono nel mercato libero, comunque questo è lo scanner di una bolletta (è la prima volta che lo uso spero che venga)

    image
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    non so se per D3 (4,5 kw impegnati) è diverso, io ho D2 (3kw) e se non hai fatto niente sei in "maggior tutela", anche se non conosco la versione "salvaguardia"
     
    .
  7. dotting
     
    .

    User deleted


    In alto a destra c'è scritto ENEL Servizio Elettrico: sei nel mercato di maggior tutela.


    ps ti conviene ridurre la dimensione della scannerizzazione
     
    .
  8. gaerosso
     
    .

    User deleted


    hai ragione me ne sono accorto dopo che è un mostro
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Guardando la mia ultima bolletta del metano mi è venuta spontanea una domanda: perché l'IVA sul metano è al 10% solo fino a 480 mc e al 20% per la eccedenza?, sull'energia elettrica ci sono limiti per l'iva al 10%?
     
    .
  10. dotting
     
    .

    User deleted


    Ho visto bollette bimestrali di energia elettrica da 1800 euro con l'IVA al 10%.

    La cosa è un poco strana.
     
    .
  11. Bard
     
    .

    User deleted


    io ho avuto la risposta da parte dell'Enel dopo 2 chiamate, 1 FAX ed una raccomandata, si sono scusati per avermi messo l'IVA al 20%, hanno riffatto le fatture, corrette e messo in disposizione il mio rimborso.

    quindi ho avuto l'IVA al 10% sia sull'installazione che sulla prima fattura di fornitura di energia!

    Finalmente :D
     
    .
  12. dotting
     
    .

    User deleted


    Cosa bisogna fare per avere riconosciuti i propri diritti!!!!
    Comunque se non ci fosse il forum!!!!!
     
    .
  13. Bard
     
    .

    User deleted


    Senza questo forum, mi sarei già saparato dalla disperazione :stress_h4h.gif:
     
    .
  14. policeaida
     
    .

    User deleted


    Forse non è pertinete ma vorrei fare una domanda per una richiesta di contatore:
    Nella mia abitazione ci sono un paio di stanze adibite a rifugio attrezzi agricoli, è possibile richiedere un contatore per queste?
    E' possibile poi trasferire questo contatore ad una abitazione attigua che al monento non è agibile?
    Grazie
     
    .
  15. Metiu77
     
    .

    User deleted


    Scusate, sto perfezionando il contratto per una BTA da 10 Kw con il mio gestore di energia elettrica Hera Modena.

    Con quali riferimenti a normative mi devo presentare per avere l'iva al 10% in fattura??

    Non immaginate nemmeno la fatico che ho fatto per far capire agli operatori il concetto della BTA per pompe di calore, quindi adesso mi sto preparando per confermare il contratto e vorrei partire già con il piede giusto.

    Grazie
     
    .
408 replies since 19/9/2010, 12:54   25316 views
  Share  
.