Ppk day impianto 4.5 Kwp

Pout basso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Juan6
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,vorrei sapere se è possibile perché un impianto da 4.5kwp installato da circa 19 giorni da valori di Pout massimo 3200w ppk day sempre 3200w
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    ppk dovrebbe essere il picco, quindi teoricamente, con sole a picco, temperatura adeguata.. potresti arrivare a 4500w, ma se hai un'inclinazione non perfetta, non sono tutti orientati nello stesso modo, e soprattutto fa caldo, 4500 non lo vedrai mai.
    Strano che la produzione giornaliera sia uguale. Ma quello può andare da 0 alla produzione massima del giorno più favorevole dell'anno... molto a spanne, dovresti superare i 10kWh/giorno prodotti.
     
    .
  3. Juan6
     
    .

    User deleted


    Il giorno della concessione a dato ppk 4300, poi nei giorni successivi sempre valori massimi sui 3200 sia il Ppk day sia il Pout istantaneo, impianto sud ovest inclinazione circa 25 gradi.Mi sembra che sia un po' troppo bassa come produzione dato le bellissime giornate qui nel sud Sardegna anche se fa caldo togliendo circa il 3 4 % per le temperature, altri pareri o consigli non so che fare.

    Il giorno della connessione dava ppk 4300, poi dai giorni seguenti il ppk day circa 3200 come il Pout 3200 poi subito dopo valori in discesa, impianto è su falda a Sud Ovest inclinazione circa 25% con le bellissime giornate in questi giorni qui nel Sud Sardegna mi sembrano valori molto bassi anche togliendo circa il 3 4% per le temperature alte. Non so che fare altri pareri o consigli.Grazie

    Scusate il doppio messaggio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ma giornalmente quale è la produzione?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    751
    Location
    VE

    Status
    Offline
    Hai gli ottimizzatori? Controlla se hai qualche pannello che non va. Altrimenti chiama chi lo ha installato a controllare.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Ma i picchi pari ai generatori installati si hanno raramente. Se la produzione è buona, non vedo per quale ragione tu debba preoccuparti. In ogni caso il picco dura poco tempo e lascia il tempo che trova.
     
    .
  7. Juan6
     
    .

    User deleted


    Produzione giornaliera media 22_24 kWh,ok che il picco dura poco ma a me sembra un po' sotto media anche la produzione essendo impianto situato al sud della Sardegna con tutte le giornate di sole senza nuvole in questo periodo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    La produzione è giusta. Non mi preoccuperei. I fattori poi sono molti. Temperature che raggiungono i pannelli, tilt, esposizione etc etc. Ma quella produzione è comunque corretta.
     
    .
7 replies since 19/8/2019, 13:43   357 views
  Share  
.