Come si leggono i contatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CE-Admin 2
     
    .

    User deleted


    Copio e incollo due interventi inseriti in una discussione non pertinente, se volete proseguire continuate quà:
    ranieri.principe chiede:
    salve , sono nuovo del forum, mi chiamo principe e volevo porvi una questione riguardante lo SSP ed un aiuto in merito, adesso vi spiego : ho installato ed e' entrato in funzione il 28 giugno 2010 sulla mia abitazione un impianto FTV da 4.28 Kw con il regime di SSP , il quale mi portato fino alla fine di agosto una netta riduzione dei consumi elettrici di casa e della spesa dell'energia elettrica , ma , quando ho ricevuto la bolletta enel del bimestre sett-ott. ( 700 euro recapitatomi il 26 novembre ) mai pagato negli anni precedenti durante tutto l'arco dell'anno , mi sono accorto che c'era qualche problema , infatti monitorando day by day contatore di produzione e contatore bidirezionale tutte le sere intorno alle ore 20:00 sono giunto alla conclusione proprio oggi che tutto quello che il mio impianto produce e che io non consumo per la mia utenza , va a finire nella fascia A1 del contatore bidirezionale alla voce di prelievo , se dal lunedi al venerdi mentre va nella fascia A2 se di sabato o domenica ; l'eccedenza di produzione che io non utilizzo va poi comunque conteggiatto nella voce di immissioni del medesimo contatore correttamente .
    a questo punto vi chiedo : come posso risolvere questo problema ( dato che anche nov. e dic. stanno aumentando i consumi per via del problema evidenziato)? a chi posso rivolgermi ? come posso riavere il rimborso economico della bolletta e successive che mi arrivera' e che ho gia' pagato ?

    aspetto vostre notizie al piu' presto

    ciao da principe

    dotting risponde:
    Fammi capire.
    Da quello che dici l'energia immessa ti viene conteggiata due volte, sempre dallo stesso contatore bidirezionale.
    Una volta come energia immessa alla voce immissioni e questo sarebbe corretto.
    CONTEMPORANEAMENTE un'altra volta come energia prelevata dalla rete pubblica.
    Se vuoi il mio parere è impossibile e ti stai sbagliando.

    Devi vedere il verso delle bandierine che appaiono nel contatore bidirezionale per avere conferma.
    Fai questa prova.
    Quando il FV è in produzione stacca l'interruttore generale del quadro di casa e vai a vedere il verso della bandierina che appare nel contatore bidirezionale.
    Vai a vedere nel contatore di produzione e rileva la Pot. Istant.
    Poi vai a vedere nel contatore bidirezionale la Pot.Istant. se sei stato rapido e non sono cambiate le condizioni di luce dovresti leggere un dato identico.

    Poi riattacca l'interruttore generale e inserisci molte utenze che richiedano una potenza decisamente superiore a quella generata in quel momento dal FV.
    Vai a leggere il valore di potenza istantanea rilevata dal contatore bidirezionale e SOPRATUTTO osserva il verso della bandierina, dovrebbe essere al contrario.
    Ti consiglio di fare due foto della bandierina nel primo e nel secondo caso, così le osservi con calma e con certezza.

    Secondo me tu hai ENEL Servizio Elettrico e le bollette che stai pagando sono relative a consumi stimati e non reali.
    Sicuro al cento per cento, vedrai come ti arrabbierai, unico consiglio mollali e passa a Edison.
     
    .
74 replies since 3/8/2010, 08:14   49916 views
  Share  
.