Far bollire un litro d'acqua Confronto fonti di calore

Induzione, elettrico, gas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,488
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Dipende tutto da quanto e come cucini.. se imposti il piano con il limite.. e non sei uno che usa 4 fuochi al massimo, secondo me te la cavi senza problemi con i 3kW.
    Occhio alle pentole (se la calamita si attacca funzionano).

    Per i 10cm... boh.. so solo che io non lo metterei come il piano precedente.. ne prenderei 1 da 2 e 1 da 1 e li metterei a mensola o in un cassetto, da usare quando servono.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    l'induzione è fantastica, il piano si autolimita ad 1 kw in automatico, ma comunque devi considerare che non utilizzi mai tutti i fuochi a piena potenza contemporaneamente.

    in un piano non autolimitato, per esempio, 1,2 kw per la pasta (in due minuti) e 0,4 kw per il sugo. poi fai la frittata, altri 0,4 kw, di più no perchè si brucia.

    i veloci tempi di cottura permettono una gestione più felice dei fuochi, mentre l'automatismo (in alcuni piani regolabile) che assorbe al max 1 kw ti preserva da errori di distrazione.

    la moglie deve solo abituarsi al nuovo modo di cucinare, la mia lo ha fatto velocemente, e non tornerebbe al gas.

    PS ho regalato un piano a due fuochi a mia mamma, 60 anni, che lo ha provato, si è innamorata e si è comprata pure il bosch da 4 fuochi autolimitato, buttando via il gpl. stesso discorso per la moglie di mio fratello, il tutto grazie alle prove di fringui, che mi hanno convinto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    L'unica pentola che mi frega è quella per la polenta.
     
    .
  4. Pier72Mars
     
    .

    User deleted


    Tra poco lo cambio anch'io e ci metterò quello a induzione, moglie permettendo :P
     
    .
48 replies since 1/8/2010, 08:22   26035 views
  Share  
.