Costo contatore per pdc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    Se hai un contatore parcheggiato e inutilizzato ti costa soltanto 83 euro.
    In pratica riprogrammano in remoto il contatore, riallacciandolo alla rete.
     
    .
  2. motoroil
     
    .

    User deleted


    Grazie per la pronta risposta Dotting
    L'anno scorso ho iniziato a ristrutturare casa ed ho finito una mansarda di cicra 55 mq e devo finire un appartamento di circa 100 mq.
    Ho installato un VRF Mitsubishi HI centralizzato per i due appartamenti (per ora funziona solo per la mansarda) e son convinto che con il secondo contatore ed il fotovoltaico potrei limitare di molto i costi di esercizio.
    Ah, per ora ho installato anche un commutatore che mi permette di caricare sotto il mio contatore anche l'utenza dei miei cosicchè massimizzo l'autoconsumo.
    Ancora grazie

    p.s. ho letto tutto ciò che hai seminato in rete e colgo l'occasione per farti i miei più sinceri complimenti.
     
    .
  3. ginopini
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto dopo essermi imbattuto quasi per caso in questo forum veramente interessante. Io ho già il secondo contatore (pagato la modica cifra di 780 euro...) ma sembra che Hera a Modena non abbia idea (o non voglia avere idea) di quali tariffe applicare. Prima mi hanno fatto un contratto con "Opzione BTA3" che pero' aveva gli importi suddivisi per fasce (F1, F2 ed F3; ma non dovrebbe essere una tariffa unica flat?); poi mi hanno passato ad un contratto "Uso domestico residente > 3kW (ma io ne ho già un altro e sempre con loro!) ed oltre ad avere la suddivisione in fasce mi ritrovo dei fantomatici scaglioni che complicano la vita... Come se non bastasse per qualche motivo imprescindibile non riescono a fare la lettura in remoto del contatore e le bollette sono pericolosamente sottostimate (arriverà un bel conguaglio...). C'é qualcuno che sa darmi due dritte sulle tariffe o che ha già fatto un contratto con Hera a Modena? Grazie :o:
     
    .
  4. dotting
     
    .

    User deleted


    Esiste una Delibera dell'AEEG a cui tutti i fornitori si devono adeguare.
    La Delibera parla di secondo contatore e ovviamente se uno ha un primo contatore residenziale non ci può essere un secondo contatore residenziale.
    Le PDC sono infatti considerate utenze ad usi diversi dall'abitazione, quindi ti devono applicare tali tariffe.
    Vuoi un consiglio passa a ENEL, tanto con certa gente non risolvi niente.
     
    .
  5. IDM
     
    .

    User deleted


    gino...
    telefonia gas ed elettricità sono una delle vergogne di questo paese... :D
     
    .
  6. ginopini
     
    .

    User deleted


    Grazie Dotting. Speravo (povero illuso) di non dover traslocare le utenze per risolvere il problema... image . Nel testo della delibera si parla anche delle tariffe (almeno in generale)?
     
    .
  7. mommotti69
     
    .

    User deleted


    Sulle tariffe ci sono approfondite indicazioni in altro post in questa sezione del forum, la "secondo contatore (due)".
     
    .
  8. cromosoma1
     
    .

    User deleted


    buon pomeriggio vorrei per curiosità sapere a quanto ammonterebbe il costo per lo spostamento e il potenziamento di un contatore per un Bar, il contatore si trova attualmente all esterno del locale in un ingresso di condominio disabitato
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    ho chiesto la D1 sul contatore BTA3, l'enel ha inviato una lettera a novembre dove dava l'ok. ad oggi sono ancora in bta3 altri usi. chiamo il call center e mi dicono che era solo per utenti residenziali? possibile?
     
    .
38 replies since 21/7/2010, 18:46   5679 views
  Share  
.