Costo contatore per pdc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    E' assolutamente possibile chiedere il secondo contatore su PDC esistenti.

    Se sono già in uso, sono alimentate.
    Occorre semplicemente controllare se è stato previsto un interruttore separato e distinto per l'alimentazione delle sole PDC aria-aria, aria-acqua di qualunque tipo siano.

    A quel punto però dal secondo contatore, che devi posizionare di fianco o nei pressi del primo contatore, per intenderci non lo puoi mettere dentro casa come il contatore di produzione del FV, DEVI portare un cavo separato e distinto fino all'interruttore di cui sopra.
     
    .
  2. mommotti
     
    .

    User deleted


    Grazie. Quindi mi occorre comunque un elettricista per portare il cavo e "agganciarlo", sempre che sia stato previsto tale interruttore. Se non è stato previsto mi sembra di capire che mi aggancio....(e credo proprio non sia stato previsto...sono state installate tutte dopo la fine lavori).
     
    .
  3. dotting
     
    .

    User deleted


    Guarda che solitamente chi piazza una pompa di calore la protegge a monte con un interruttore dedicato.

    Poi per l'elettricista non credo che ti chiederà una cifra per passare un cavo, sempre che abbia la possibilità di passarlo.
    Magari dentro il cavidotto dove già passa quello per il contatore residenziale.
    I due cavi possono coesistere tranquillamente nella stessa canaletta.
     
    .
  4. mommotti
     
    .

    User deleted


    Grazie vedrò, non ne faccio tanto una questione economica quanto di comodità. Certo vivendo nella tua zona, quindi zona climatica c, la pompa di calore è già di per sè conveniente e sufficiente per scaldare, ma la userei sopratutto per i mesi non troppo freddi e per sostituire solo parzialmente il riscaldamento elettrico e a gasolio. La vera comodità sarebbe che il contatore non rischierebbe mai di staccare e il tutto a un prezzo nettamente inferiore a quello del d3 4,5 kw, oltretutto rimuoverei anche un limite "psicologico" all'uso intenso della pompa di calore e del condizionamento estivo date le tariffe convenienti.
     
    .
  5. mommotti
     
    .

    User deleted


    Mi sorge un'altra domanda, ma i kw impegnati per il secondo contatore devono essere per forza 1,5 o 3,0 o superiori o si può scegliere di impegnare una cifra secondo propri calcoli, tipo 2 kw (che dovrebbe avere a questo punto tolleranza infinita a 2,2 e a tempo ridotto a 2,66)?
     
    .
  6. dotting
     
    .

    User deleted


    Si puoi scegliere delle frazioni, tipo 2 o 2,5, ma non 2,75 per intenderci.
     
    .
  7. mommotti
     
    .

    User deleted


    Grazie gentilissimo, ci farò un bel pensierino!!!
     
    .
  8. NRG Wolf
     
    .

    User deleted


    Ieri sera mi chiama un "amministrativo" dell'enel per (udite udite) scusarsi per
    l'errore fatto sul preventivo, comunicandomi che effettivamente l'iva sarà
    al 10% anche per l'installazione.

    Ecco, che non si dica che si posta sul forum solo per lamentarsi delle cose che non
    vanno! :wink_smilie.gif:

    ... ora aspetto i fatti ...


    @mommotti

    non credo ci siano problemi a richiedere il contatore dopo, piuttosto dovresti accertarti
    che l'impianto sia correttamente sezionato in modo da poter realmente collegare le sole
    pompe. Credo che ci siano delle sanzioni se utilizzi il contattore per usi diversi dagli "usi
    diversi"!!! :ph34r:
     
    .
  9. Bard
     
    .

    User deleted


    aspetto anche io la chiamata da un "amministrativo" dell'enel per lo stesso problema.

    a me hanno messo il 20 % anche sulla prima bolletta!

    NRG Wolf : una domanda, tu sulla bolletta sotto la voce tipologia di contratto hai scritto per pompa di calore ?

    Grazie
     
    .
  10. fabiobe71
     
    .

    User deleted


    Ho chiesto, oggi, il preventivo per il contatore aggiuntivo adibito alla sola pompa di calore.
    Ho seguito le indicazioni di Dotting e ho trovato un operatore informato e agile.
    Mi ha fatto il preventivo in diretta.
    Nella mia zona, provincia di Modena, spendo 686 euro iva compresa per l'allacciamento.
    Occorrono 15gg per l'installazione.
    Credo che lo farò, aspetto solo di concludere altre cose che ho in ballo e chiarimi altre idee ,al momento confuse, tra Fv e altri impianti di casa.

    Approfitto che chiedere un'altra cosa.
    Sulla Pompa di calore ho collegato pure una UTA che, in estate mi fà da deumidificatore e raffresca, mentre in inverno svolge il ruolo opposto.
    Secondo voi posso farla montare sempre sul contatore per pompa di calore, considerato che è un apparecchio strettamente legato alla pompa stessa?

    SAluti
     
    .
  11. Metiu77
     
    .

    User deleted


    Ciao fabiobe71, anche io sono della zona di Modena e ho appena confermato un preventivo per una BTA4 a 503 euro, con HERA Modena!!

    Ache tu sei con HERA???
     
    .
  12. fabiobe71
     
    .

    User deleted


    No, io sono di Sassuolo e sotto Enel.
    Credo che la differenza di prezzo la faccia solo la distanza dalla centrale elettrica....
    Ciao
     
    .
  13. dotting
     
    .

    User deleted


    Non proprio: dalla cabina di trasformazione MT/BT da cui sei servito.
     
    .
  14. NRG Wolf
     
    .

    User deleted


    Secondo contatore up & running dal 28 Ottobre.

    Fattura di pagamento per l'allaccio con iva al 10%
    arrivata ieri.

    Dopo un'avvio un po' stentato tutto liscio.
     
    .
  15. motoroil
     
    .

    User deleted


    A proposito di costo secondo contatore:
    c'è differenza di costo tra installazione secondo contatore ex novo e allaccio di un contatore già esistente ed inutilizzato?
    Chiaramente in entrambi i casi solo al fine di alimentare la pompa di calore.
    grazie
     
    .
38 replies since 21/7/2010, 18:46   5679 views
  Share  
.