Confronto Edison-Edison

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    appunto, le linee sono condivise, quindi non è che enel può boicottare in questo modo gli altri, perché boicotterebbe anche se stessa...
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Anche Enel Energia e Enel Servizio Elettrico devono telefonare a Enel Distribuzione quando c'è un guasto.
    Loro sono fornitori e come tutti gli altri fornitori non possiedono le linee.
    Forse la telefonata sarà ascoltata meglio, ma esiste un Autorità che ogni tanto castagna quando ci sono disservizi di questo tipo.

    Poi mi sapresti dire in dieci anni quanti distacchi non programmati hai avuto.

    Una domenica mi sono incaz...... come un picchio con Enel perchè ero senza energia e loro mi hanno risposto candidamente che avrei dovuto leggere il giornale, il distacco progammato era scritto là.
     
    .
  3. alfox
     
    .

    User deleted


    sul fatto dei problemi, mentre scrivevo pensavo: ma in tutto questo tempo,non h omai avuto problemi di luce, a parte quel giorno in cui ci fu il blackout nazionale....
    ok ok è un problema che non sussiste
     
    .
  4. alfox
     
    .

    User deleted


    ragazzi
    conoscete la promozione edison "6unamico"?in cosa consiste? in una promozione sconto sicuro, ma con una maggiore percentuale di sconto?
     
    .
  5. dotting
     
    .

    User deleted


    Per gli amici degli amici, dal sito http://6unamico.com/:
    Se fai parte della rete di conoscenze di un dipendente Edison, hai diritto a un’offerta preferenziale per la somministrazione di energia elettrica per usi domestici.

    Pessimo esempio di propaganda all'italiana.
     
    .
  6. alfox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dotting @ 15/10/2010, 16:18)
    Per gli amici degli amici, dal sito http://6unamico.com/:
    Se fai parte della rete di conoscenze di un dipendente Edison, hai diritto a un’offerta preferenziale per la somministrazione di energia elettrica per usi domestici.

    Pessimo esempio di propaganda all'italiana.

    ma a livello di sconti a che cosa siamo, non si sa?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,478
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Spulciavo il sito edison l'altro giorno.. e ho scoperto che è possibile attivare la tariffa bioraria, ma non viene fatto in automatico (almeno, nel mio contratto sono ancora allo stato iniziale).

    Se interessa... ;)
     
    .
  8. dotting
     
    .

    User deleted


    Vi mostro l'ultima bolletta per evidenziare quanto sia importante poter fare l'autolettura e trovare un fornitore che l'accetti:
    image
    Nella mia pagina web non risultano ancora comunicati da ENEL distribuzione i dati di fine settembre e di fine ottobre.

    Importante aver comunicato anche settembre perchè il 1° ottobre le tariffe sono cambiate, fra l'altro in diminuzione:
    image
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,478
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dotting @ 15/11/2010, 10:02) 
    Importante aver comunicato anche settembre perchè il 1° ottobre le tariffe sono cambiate, fra l'altro in diminuzione:

    E da qui.. si denota che è avvantaggiato chi ha fatto uno sconto al posto della tariffa fissa...
     
    .
  10. alfox
     
    .

    User deleted


    ragazzi vorrei chiedervi una cosa, per quanto riguarda il gas cosa consigliate di scegliere con edison: senza canone o lo sconto del 5%?
     
    .
  11. oh_baba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfox @ 24/11/2010, 16:58) 
    ragazzi vorrei chiedervi una cosa, per quanto riguarda il gas cosa consigliate di scegliere con edison: senza canone o lo sconto del 5%?

    Dopo essere passato a Edison per la luce stavo iniziando a studiare anche io per quanto riguarda il gas e sarei tentato per sconto sicuro gas.
    La domanda e' questa: secondo voi conviene cmq rimanere con un contratto con contratto di maggiore tutela A.E.E.G a passare se conveniente al libero mercato? :hmm.gif:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,478
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Aggiungo una cosa per edison, mi è arrivata la bolletta, enel si era dimenticata di mandare la lettura del contatore, quindi edison ha usato la lettura STIMATA.
    Ora, nell'ultima bolletta dove ci sono tutte letture effettive ha TOLTO le letture stimate, annullandole completamente e usando le letture effettive.

    Praticamente:
    Bolletta attuale settembre-ottobre -> letture effettive
    Letture agosto stimate portate in negativo e incollato il consumo in settembre.

    Stornata la bolletta di agosto considerata come "acconto stimato" e fatto subito il conguaglio corretto.

    Secondo me dovrebbe funzionare sempre così con qualsiasi fornitore.

    @alfox l'unica soluzione è fare una simulazione sui tuoi consumi reali e vedere cosa costa meno, solitamente senza canone conviene con consumi bassissimi.

    @oh_baba idem come sopra, facendo una simulazione puoi vedere se conviene.

    Però questa cosa non mi stancherò mai di ripeterla, io non ho cambiato per spendere meno, ma per sapere cosa spendo, il PERCHE', e soprattutto avere le bollette regolari con i miei consumi effettivi, e al momento, dopo 1 anno di luce e gas sono più che soddisfatto.
     
    .
  13. oh_baba
     
    .

    User deleted


    @Fringui75 facendo la simulazione ho gia' visto che Edison sconto sicuro conviene a A2A, pero' son sempre contratti a 12 mesi per cui mi chiedevo se come penso convenga rimanere con un contratto a maggiore tutela che entrare nel libero mercato perche' penso che adesso per accaparrarsi i clienti le tariffe siano buone ma non si sa fra 12 mesi
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,478
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Questo purtroppo non lo so.. e forse non lo sanno neppure loro, tra poco avrò fatto 12 mesi di gas e 14 per la corrente.
    Io ho preso gli sconti, non le tariffe fisse.

    Al momento nessuna sorpresa
     
    .
  15. oh_baba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fringui75 @ 29/11/2010, 12:26) 
    Questo purtroppo non lo so.. e forse non lo sanno neppure loro, tra poco avrò fatto 12 mesi di gas e 14 per la corrente.
    Io ho preso gli sconti, non le tariffe fisse.

    Al momento nessuna sorpresa

    quindi tu hai fatto un contratto di mercato libero giusto?
    dopo 12 mesi sono cambiate la tariffe?
     
    .
156 replies since 17/6/2010, 15:24   77136 views
  Share  
.