Confronto Edison-Edison

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    dal sito Edison:
    Lo sconto del 10% è applicato alla componente PED, del mercato tutelato, così come definita e aggiornata trimestralmente dall'Autorità per l'energia elettrica e il Gas (A.E.E.G).
    Le restanti componenti (oneri di dispacciamento, trasporto, distribuzione e commercializzazione, Imposte, IVA) pesano circa il 40% e sono applicate da Edison nella misura definita dalle Autorità Competenti.


    20% nel tuo caso, questo è quello che è scritto.
    Purtroppo non tutti sono addentro alle tariffe Enel come me che ci sbatto da 34 anni, e quindi ad una prima lettura superficiale si potrebbe credere ad una percentuale di sconto così elevata.
    La componente PED ribadisco è una componente della quota energia, gli oneri di dispacciamento, trasporto, distribuzione e commercializzazione sono chiaramente esclusi.
    Forse le tue aspettative erano grandi, ma la realtà è ben più piccola.
    Comunque fra 6% e 0%, a me sembra convenga il 6% di sconto.
    Ma sopratutto la fine delle continue arrabbiature per consumi stimati assurdi, per mesi di 9 giorni, di fatture incomprensibili non ha prezzo.

    L'unica tariffa non a scaglioni di consumo per te praticabile è quella relativa ad un secondo contatore, visto e considerato che hai dichiarato di aver abbandonato il gas in favore di pompe di calore, presumo elettriche.
     
    .
156 replies since 17/6/2010, 15:24   77143 views
  Share  
.