riscaldamento con pannelli radianti e serpentina elettrica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giorgiocolella
     
    .

    User deleted


    Salve, la mia domanda è se c'e la possibilità di integrare il lavoro della caldaia a condensazione con un boiler con serpentina elettrica. Naturalmente abbinerei un impianto fotovoltaico con conto energia che mi azzera il costo della bolletta elettrica oltre a permentere di vendere anche l'energia prodotta in eccesso.
    Aspetto risposte grazie :angel1.gif:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Leggi molto...troverai già moltissimo...
     
    .
  3. dotting
     
    .

    User deleted


    Considerato il titolo sembrerebbe che tu abbia un sistema di emissione a pannelli radianti (a pavimento) che alimenti attualmente con una caldaia a condensazione dotata di boiler.
    Ora per boiler si intende un recipiente in cui è contenuta Acqua Calda Sanitaria e quindi la resistenza(serpentina) elettrica lavorerebbe solo su tale acqua.

    Supposto quanto sopra, la frase:
    Naturalmente abbinerei un impianto fotovoltaico con conto energia che mi azzera il costo della bolletta elettrica oltre a permentere di vendere anche l'energia prodotta in eccesso

    denota una conoscenza del tutto errata dell'attuale scambio sul posto, mi sono contenuto a stento sui termini spero apprezzerai!!!!!!

    Fai un giro nella sezione Fotovoltaico leggi attentamente tutto e fra un mesetto circa potrai riprendere questa discussione, che andrà spostata in quella sezione considerato il termine Naturalmente da te usato.
     
    .
2 replies since 7/1/2011, 23:00   248 views
  Share  
.