dimensionamento impianto termico

che ci vuole e quanto costa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ax17
     
    .

    User deleted


    i lavori sono lontanucci ma la frenesia è tanta che oggi, parlando con il mio idraulico (lui dice di essere anche termotecnico) mi ha detto che, tutto sommato, l'impianto come lo vorrei fare io e come raccontato a voi reggerebbe (lui usa questo termine per dire che potrebbe essere efficiente) ma che l'accumulo è troppo grande perchè per il pellet basta uno più piccolo (300) e che l'impianto a pavimento, per la zona giorno che ha un tetto a vista alto 7 metri non è prprio il massimo (su questo punto gli darei, a naso, anche ragione). Da ultimo quando gli ho detto che sul tetto monterei anche una decina di tubi shcmv per l'acqua calda sanitaria estiva e, se ci riesce anche un minimo di integrazione nelle mezze stagioni pensando anzichè ad un accumulo "normale" a due serpentine ad un tank in tank...... qui me lo sono perso. Non ci siamo più capiti e ci riaggiorneremo la prossima volta. Per l'impianto a pavimento mi ha parlato di tubi particolari che monterebbe, anzichè lontano dalle pareti perimetrali (come pensavo io) proprio in loro adiacenza fino a raggiungere il centro delle stanze. Ma è corretto?
     
    .
56 replies since 11/4/2010, 14:08   3821 views
  Share  
.