Pagamenti GSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    Loro ipotizzano una produzione di 100 kWh ad esempio.
    Poi quando arriva il dato reale fornito da ENEL Distribuzione, supponiamo 95 kWh, cancellano il dato stimato ponendo -100 kWh nel computo e considerando solo il dato di 95 kWh.

    Non chiedetemi perchè fanno così!!
     
    .
  2. z.luigi74
     
    .

    User deleted


    Ecco i dati sul sito GSE:
    Marzo presunti 288
    Marzo storno -288
    Marzo rettifica 265 (pagati)
    Aprile presunti 317
    Aprile storno -317
    Aprile rettifica 293 (pagati)
    Mi sono stati pagati 265+293=558 kwh per quei due mesi.
    Ma io ho prodotto:
    Marzo 204
    Aprile 354
    Che la somma da 558 kwh.
    Quindi alla fine i conti tornano, tutto ok, solo che letture mese per mese non sono giuste........ e devo perdere del tempo per controllare e fare i calcoli, non basta controllarle solo mese per mese....
     
    .
  3. Bard
     
    .

    User deleted


    si è capitato anche a me, ma sono sempre stati giusti sul bimestre. per cui oramai non mi preoccupo più così tanto.
     
    .
  4. ivosavo
     
    .

    User deleted


    E' arrivato il primo rimborso da quando l'impianto è entrato in funzione a fine aprile, nessun segno più o meno come accade nella contabilizzazione dei miei, ma i numeri sono sbagliati rispetto a quanto riportato dal contatore....e i conti non tornano neppure al bimestre.
    GSE: Contatore:
    Aprile 74 72
    Maggio 302 273
    Giugno 328 341
    Luglio 353 400
    Agosto 328 312
    --------------------------------------------
    TOT 1385 1398

    lo so, non è granchè, ma non mi spiego queste differenze...è il contatore che parla!
     
    .
  5. Bard
     
    .

    User deleted


    se è il primo bonifico che ti fanno, può essere che sistemeranno i conteggi con quelli successivi, se ancora sono sbagliati cosa che dubito ti consiglio di contattarli!
     
    .
  6. dotting
     
    .

    User deleted


    Ma nel sito GSE cosa appare, quei dati che hai riportato relativi ai pagamenti o altri ancora.
    Considera comunque che i dati al GSE li passa ENEL distribuzione, e vai......
     
    .
  7. ivosavo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dotting @ 18/11/2010, 17:53) 
    Ma nel sito GSE cosa appare, quei dati che hai riportato relativi ai pagamenti o altri ancora.

    Rispondo solo ora, perchè solo ora qualcosa è cambiato, aumentando ulteriormente la confusione.
    Fino all'altro giorno in gestione misure via web non avevo questi dati dei quali posto un estratto:
    image
    chi mi spiega cosa vuol dire "Inviata da GSE"?
    In pratica mi hanno liquidato i kWh indicati nelle righe dove appare N nella voce rettifica, dei quali si sono sognati i valori.
    Per alcuni mesi poi hanno ricevuto rettifica il 6 dicembre e hanno indicato i valori che ho letto anche io dal contatore, non per tutti i mesi però!
    Non hanno rettificato giugno, quando lo han fatto per luglio e agosto.
    Settembre e ottobre risultano errati, con data ricezione rispettivamente 29/11 e 6/12, settembre (rettifica N - inviata da GSE Y) ottobre (rettifica N - inviata da GSE N)
    Help!
     
    .
  8. dotting
     
    .

    User deleted


    I dati "inviati da GSE" sono delle stime fatte appunto dal GSE.
    Poi quando arrivano i dati di Enel distribuzione mettono a zero questo dato mettendo un'analoga lettura in negativo.
    Poi per lo stesso mese mettono il valore corretto comunicato da ENEL distribuzione e rifanno i conti economici con conguagli sulla base di quest'ultimo dato.

    Poi circa la logica di questi giri lascio a voi tutti ulteriori commenti, andrei sullo scurrile andante.
     
    .
52 replies since 8/3/2010, 09:06   11053 views
  Share  
.