Pagamenti GSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. z.luigi74
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, in questi giorni mi è arrivato il primo avviso di pagamento da parte del GSE per i mesi di settembre, ottobre, novembre, dicembre 2009 per il mio impianto ftv installato a fine settembre 2009, i Kwh conteggiati sono fattura sono 749, ma a me risulta che fino 31/12 ho prodotto solo 462 Kwh, cosa dite faccio finta di niente ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Come tieni il conto?
     
    .
  3. z.luigi74
     
    .

    User deleted


    Contatore FTV immissione A1+A2+A3 letto il 31/12 e annotato su carta.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Tu che pui usa il file di Dotting......cmq secondo me non dire niente, mal che vada te li richiedono....
     
    .
  5. z.luigi74
     
    .

    User deleted


    Lo sto usando il file di Dott.

    Eccolo
    http://img198.imageshack.us/img198/6319/immagine2vy.png
     
    .
  6. dotting
     
    .

    User deleted


    Molto strano, ma sei sicuro che siano i kWh prodotti e non una stima di quelli immessi.
    Stima ripeto senza considerare i dati reali.
    Nel foglio di calcolo che hai elaborato ti conviene mettere nella prima colonna la data di attivazione impianto e i contatori a zero, poi nella seconda colonna la data del 31/12/2009 e poi prosegui 31/1/2010 e via.
     
    .
  7. z.luigi74
     
    .

    User deleted


    Ecco parte della mail arrivata dal GSE

    --------
    Come da dettaglio di seguito evidenziato:

    N. Data Periodo N.KWh Tariffa Importo
    Ricevuta Ricevuta Euro/KWh
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------
    00000000000 18-FEB-10 2009/09 115 0,48 55,2
    00000000000 18-FEB-10 2009/12 144 0,48 69,12
    00000000000 18-FEB-10 2009/10 288 0,48 138,24
    00000000000 18-FEB-10 2009/11 202 0,48 96,96
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Totale da Pagare: 359,52

    Dati Pagamento:
    ---------------
    Netto: 359,52
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------
     
    .
  8. dotting
     
    .

    User deleted


    E' proprio un giallo!
    Quì mi sa che hanno confuso i dati comunicati da ENEL distribuzione.
     
    .
  9. Roberto Siracusa
     
    .

    User deleted


    Io al tuo posto non direi nulla...
     
    .
  10. z.luigi74
     
    .

    User deleted


    Dott. hai notato che resa disastrosa nei mesi di gennaio e febbraio qui nel Veneto, è stato un inverno veramente buio ....
     
    .
  11. Roberto Siracusa
     
    .

    User deleted


    In effetti notavo anche io che per tre mesi hai prodotto davvero poco.
    Il problema è sostanzilamente che lì da voi avete le possibilità economiche di realizzare e materia prima che in inverno latita (sole).
    Qui da noi materia prima abbondante, ma possibilità economiche relativamente basse per la maggior parte della popolazione.
     
    .
  12. dotting
     
    .

    User deleted


    Ho notato la resa abbastanza bassa, che è comune a tanti impianti nel nord centro Italia.

    Certe stime che fanno i venditori sono abbastanza ottimistiche, ma qui rientra anche la corretta progettazione dell'impianto.

    Non per dire ma a febbraio il mio impianto ha prodotto come media giornaliera 3,09 kWh/kWp, non ho ancora trovato un impianto FV in tutta la Sardegna che abbia prodotto tanto in quel mese!

    Sarei curioso di vedere il calcolo della stima attesa per kWp per il tuo impianto che trovi nel progetto del GSE oppure quello secondo me più attendibile del PVGIS che trovi nel link in alto a destra.
    Non è difficile da calcolare basta che metti un kW di potenza, losses 8%, orientamento ed elevazione e clicchi sulla cartina la tua posizione..

    Ti appaiono due dati l'istogramma mensile e sopratutto il riepilogo mensile con con la produzione stimata annua, da inserire nel foglio di calcolo.
     
    .
  13. z.luigi74
     
    .

    User deleted


    La stima annua con il PVGIS è 2812 Kwh anno per il mio impianto da 2,88 kwp (ora sistemo il foglio di calcolo), stima per il mese di gennaio 101 kwh, per febbraio 129 kwh, veramente un disastro, ora vedremo a marzo (previsti 220 kwh, al giorno 7.1, difatti ieri prodotti 8 kwh). Fuori oggi c'è un sole fantastico ... speriamo che duri ....
     
    .
  14. lupen3°
     
    .

    User deleted


    Luigi in che zona sei, perche' vi e' uno di Villa del Co.... che e' indeciso su amorfo Kanek o altro o plocristallini, ed esposizione -70 quind simili alla tua, poiche' continuano a blasonare che l'amorfo produce anche con scarsa irradazione, a me non sembra tutta questa differenza dai poli, io sono -40 e son contento della mia resa.
     
    .
  15. dotting
     
    .

    User deleted


    Occhio che il mio impianto è in amorfo e adesso sotto la pioggia il mio impianto da 1028 watts di picco sta producendo 114 watts.

    Il poli vicino a casa l'inverter si è spento!!
     
    .
52 replies since 8/3/2010, 09:06   11055 views
  Share  
.