Tabelle confronto impianti FV

Serve il contributo di tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheAlfaRomeo88
     
    .

    User deleted


    Ok,allora farò la lettura ai primi di febbraio e cambierò la data del 22...cosi mi riporto al foglio originale..
    Grazie Ciao
     
    .
  2. TheAlfaRomeo88
     
    .

    User deleted


    Ciao, oggi ho modificato la mia tabella ed ho inserito i nuovi dati, una domanda, ho letto la discussione riguardo alla spiegazione dei dati in tabella, ma non ho visto poi la parte che riguarda l'attività economica, mi potreste gentilmente spiegare come interpretare i dati? Grazie
     
    .
  3. dotting
     
    .

    User deleted


    Guarda che i dati del 2011 li devi inserire quà:
    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=43471951

    E' un aspetto che ho tralasciato di descrivere.
    In sintesi poi approfondisco nella discussione ad hoc.
    Il FV ha tre forme di rientro dell'investimento:
    1.- il ristoro immissione che rappresenta la quota relativa al agamento dell'energia che uno immette in rete in esubero, cioè quell'energia che non riesce a autoconsumare istantaneamente;
    2.- la tariffa incentivante, che rappresenta il prodotto fra l'energia prodotta dal FV e la tariffa riconosciuta dal GSE;
    3.- il risparmio autoconsumo, legato al fatto che tu autoconsumando istantaneamente tot dell'energia prodotta dal FV eviti di prelevare tot energia dalla rete.

    l flusso di cassa non è altro che la somma di questi tre valori.
    Il flusso di cassa poi può essere riferito al kWP di impianto installato, in modo da potwer paragonare la produttività economica di impianti di potenza differente.

    Edited by dotting - 1/2/2011, 17:00
     
    .
  4. manuel2311
     
    .

    User deleted


    Allora perchè non resco a capire???

    Spiego per bene il quesito:

    Anno 2010 tabella "DOTTING".

    CITAZIONE
    Dopo di che nel foglio di calcolo ci sono tre gruppi di letture che tu non hai mai fatto, vediamo come possiamo risalirci.
    Per i primi tre dati (prelievi) puoi vedere nelle bollette del tuo fornitore di energia elettrica, spulciando fra le righe dovresti trovare tutte le letture "effettive" mensili.

    Bene...io a Dicembre ho fatto la lettura dal contatore dei prelievi...e rispettivamente vengono fuori:

    F1-->458
    F2-->853
    F3-->1372



    Adesso guardo la Fattura Edison...

    Prelivi dicembre 2010...
    F1-->92
    F2-->77
    F3-->134


    Perchè? Dove sbaglio?!

    Grazie..siate clementi...
     
    .
  5. Bard
     
    .

    User deleted


    Allora permettimi di specificarti quello che mi pare un errore.

    - per la lettura del mese di dicembre 2010 hai preso i dati che trovavi sul contatore nel mese di gennaio sotto la voce periodo precedente ?

    - per la fattura dell'edison dott non ti ha chiesto quanto hai prelevato in quel mese e di conseguenza ti è stato fatturato; ma la lettura effettiva al 31-12-2010.

    quello che hai scritto tu sono i tuoi consumi in quel mese che li ottieni facendo le letture del 31-12 meno le letture del 30-11.

    spero ti possa essere utile e aver azzeccato il tuo problema.

     
    .
  6. manuel2311
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - per la lettura del mese di dicembre 2010 hai preso i dati che trovavi sul contatore nel mese di gennaio sotto la voce periodo precedente ?

    Si

    CITAZIONE
    - per la fattura dell'edison dott non ti ha chiesto quanto hai prelevato in quel mese e di conseguenza ti è stato fatturato; ma la lettura effettiva al 31-12-2010.

    quello che hai scritto tu sono i tuoi consumi in quel mese che li ottieni facendo le letture del 31-12 meno le letture del 30-11.

    spero ti possa essere utile e aver azzeccato il tuo problema.

    Non ho capito la seconda domanda
     
    .
  7. Bard
     
    .

    User deleted


    le letture dei contatori sono sempre progressive, non vanno mese per mese.

    per cui per sapere quanto hai consumato in dicembre devi avere sia la lettura del 31 dicembre che quella del 30 novembre e fare la differenza.

    ora sulle bollette per legge devono essere riportate le Letture Effettive e non solo quelle stimate per l'enel è una tabellina sulla prima pagina della bolletta in basso a sx sarà simile anche per edison.

    da inserire nella tabella di dott è la lettura effettiva del 31 dicembre che se cerchi bene troverai sulla tua bolletta
     
    .
96 replies since 9/2/2010, 10:08   33234 views
  Share  
.