Predisposizione geotermico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dabre80
     
    .

    User deleted


    Grazie Dotting,
    domanda: i pettini devono avere tutti la stessa lunghezza oppure non fa differenza? Ho sentito che pompe aria/acqua arrivano a massimo 15kw...ti risulta? non so se si può in un forum..ma ti chiederei: mi potresti indicare qualche buona/ottima marca di PDC?
     
    .
  2. dabre80
     
    .

    User deleted


    Scusa dotting avrei un'ulteriore domanda: tu scrivi:
    "Per una 16 kW almeno dieci tubi diametro 12 cm. lunghi una ventina di metri e interrati a un metro, distanziati di un metro"
    come dici tu "almeno". Per fare invece una cosa "a regola d'arte" quanti tubi (e con che diametro e lunghezza) mi consiglieresti di mettere?
     
    .
  3. dotting
     
    .

    User deleted


    Sul residenziale non è facile trovare PDC aria/acqua superiori ai 16 kW termici, ma si trovano di tutte le potenze sul non residenziale.

    Non esiste una regola assoluta, molto dipende dalla quantità di aria in ingresso richiesta dalla PDc che a sua volta dipende dalla potenza della pompa stessa.

    Se leggi le discussioni sul forum troverai tanti commenti sulle marche di PDC, spesso tra le righe.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    458

    Status
    Offline
    CITAZIONE (z.luigi74 @ 12/7/2010, 15:21) 
    Ripeto che i miei sono esperimenti, mal che vada utilizzerò questi tubi per passarci i cavi per i lampiocini del giardino o irrigare l'erba!!

    Anche se il post non é recentissimo, sarei curioso come si sono conclusi i tuoi esperimenti e condividere i risultati...spero positivi visto che vorrei fare una cosa del genere mentre sbanchiamo il terreno.
    Consigliate un geotermico di superficie collegato alle bocchette del vespaio?
    Ho recuperato delle immagini postate da un utente, ma ci capisco ben poco...potete postare uno schema di collegamenti?
    Attached Image
    image

     
    .
33 replies since 3/2/2010, 07:53   2075 views
  Share  
.