Caldaia a triti

collegamento vs puffer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRANKkING
     
    .

    User deleted


    Forse non ho spiegato bene un particolare.la caldaia a metano é si collegata al puffer ma solo per un'eventuale uso per riscaldamento,la stessa é collegata direttamente alla mandata acs della casa senza passare dal puffer,quindi per acs sono a posto senza biomassa.
    Un'altra cosa,la cs 25 non ha il suo vaso chiuso,in questo momento il suo vaso é aperto,l'impianto del puffer e dei radiatori,unico impianto ha un vaso chiuso da 100 lt.

    Dotting la soluzione da te consigliata é senz'altro ottimale se si monta la caldaia in diretta all'impianto senza puffer e si vuole anche fare l'ACS,ormai il puffer ce l'ho e gli voglio tirare il "collo".quando parlo di mettere la triti in diretta,intendo direttamente nel puffer facendo un impianto unico con i radiatori a vaso chiuso,chiaramente staccando quella a metano dal puffer e utilizzarlo solo per acs così come la sto utilizzando fino ad ora.
    Un domani che il puffer si buca(perché prima o poi si bucherà) allora potrò pensare di attaccare direttamente la caldaia a triti ai radiatori e pensare anche all'acs con boiler piccolino come hai detto tu.
    Ritornado al mio quesito che problemi ci possono essere a fare il collegamento come da mio disegno secondo te?
    Ciao e grazie dell'intervento.
     
    .
3 replies since 21/1/2010, 15:36   1017 views
  Share  
.