kWh immessi in rete e kWh autoconsumati...

aiutatemi a capire...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    Ci sono centomila interpretazioni su quest'argomento del tutto nebuloso.

    Occorre aspettare giugno 2010, data in cui il GSE dovrebbe fare i conti definitivi, così ha promesso!!
     
    .
  2. Pirusinho
     
    .

    User deleted


    Ciao....

    novità??


    saluti !!
     
    .
  3. luma26
     
    .

    User deleted


    Scusate se riprendo ancora questo discorso che ritengo fondamentale, ma sono appena agli inizi ed ho bisogno di capire bene il meccanismo, per cui se ho capito bene le due strade sono :

    - chiedo il pagamento dell'energia in surplus (mettendo il flag nella casella del portale gse sez. scambio sul posto come mi ha consigliato il GSE via telefono) e quindi divento venditore ed il relativo guadagno lo devo indicare come reddito diverso soggettto a tassazione irpef.

    - oppure tolgo il flag sperando che il surplus venga detratto dalle mie bollette (però il gse mi ha detto che questa è solo una opzione che loro hanno, non un obbligo).

    Ho un'esagerata sete di sapere come funziona il meccanismo perchè, non so come mai, ho la sensazione che da qualche parte ci sia una mezza fregatura

    Grazie
     
    .
  4. dotting
     
    .

    User deleted


    Devi valutare se immetterai poco o molto in rete.
    Se immetti poco togli il flag se immetti molto metti il flag.

    Se il tuo impianto FV è agli inizi potresti avere una prima valutazione in base ai tuoi consumi annui e alla potenza dell'impianto FV.
    Molto a spanne però.

    Per avere dati esatti devi usare il mio foglio di calcolo con il quale puoi fotografare la situazione del tuo impianto:
    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=35329927&st=60
    Siccome i conteggi definitivi li fanno a giugno 2011 hai eventualmente tutto il tempo per modificare l'opzione.
     
    .
  5. zagavoltaico
     
    .

    User deleted


    ho montato un impianto fv a giugno x quanto riguarda la bolletta come è il risparmio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Il risparmio sulla bolletta è legato all'autoconsumo, cioè sulla corrente che il tuo impianto produce e che tu consumi nello stesso istante e che quindi non vai a prelevare dalla rete.
    Ti tiri giù dal contatore energia prodotta, energia immessa, energia assorbita dalle rete
    Sottrai all'energia prodotta, l'energia immessa e trovi l'autoconsumo
    Sommi l'autoconsumo a quella assorbita dalla rete e trovi l'energia che hai consumato tot
    Per calcolare quello che hai risparmiato in percentuale, fai il rapporto tra autoconsumo/energia tot consumata
    io mi attesto sul 39% e nel mese di giugno sul 41%, quindi rispetto a quello che avrei pagato non avendo l'impianto dovrei risparmiare intorno a queste percentuali
     
    .
35 replies since 17/10/2009, 00:39   9117 views
  Share  
.