cosa scelgo: nordica o thermorossi ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Questo grossomodo è lo schema:
    image

    Praticamente la miscelatrice per il pavimento lavora con l'accumulo, la caldaia quando produce manda direttamente alla miscelatrice e il "disavanzo" lo mette nell'accumulo.

    Il problema di base è che il mio impianto è stato fatto a pezzi e male.. e ho dovuto metterci qualche pezza. Ora la caldaia ha la curva climatica, ma non avendo un sensore in casa e forse anche al curva climatica impostata sbagliata, manderebbe aqua a temperatura troppo alta nel pavimento.

    Quindi la faccio produrre quando l'accumulo scende sotto una certa temperatura per riportarlo a valori sufficienti per il pavimento.

    Ora sto cercando di capire se consuma meno a scaldarlo tutto quando tutto arriva alla T minima o tenere in temperatura solo la parte alta fancedo andare la caldaia più spesso.

    Quello che ho visto è che se mantengo il bollitore ad una temperatura decente (30°, non temperature folli) rende molto di più sia la termostufa che i pannelli solari.
     
    .
  2. utente extraflame
     
    .

    User deleted


    L assistenza extraflame fa di tutto per evitare sostituzioni in garanzia. Se volete conoscere la mia esperienza vi mando tutte le comunicazioni con la extraflame
    Ho comprato una iside difettata per 3000 euro con il cuscinetto della ventola guasto e rumoroso ma la extraflame non ne vuole sapere
    Mia email [email protected]
     
    .
  3. Gianni Salimbeni
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, leggo ed apprezzo la vostra competenza perciò ne approfitto...sono in procinto di acquistare una casetta di 95 mq su 2 piani lineari in provincia di Prato a 400 metri di altitudine, zona freddina in inverno. C'é già un impianto a gpl con caldaia recente e termosifoni a cui vorrei abbinare una Nordica mod.Termorosa. Vorrei quindi usare il gpl solo per i fornelli e la termocucina per il riscaldamento e l'acqua calda. Pensate che così riuscirei a cavarmela visto che al momento preferirei per questioni di budget non aggiungere il solare o dovrei fare un sacrificio (anche considerando il fatto che si va a mettere mano all'impianto)? Grazie e se qualcuno conosce rivenditori accreditati in zona ben venga.
     
    .
  4. pratomorone
     
    .

    User deleted


    Just a short note on the Thermorossi pellet caldia we purchased.

    While the product is probably one of the best around, the service and information provided by the factory are non-existent. They do not respond to questions and you should especially be aware that their information on the products are not always correct or should we say sometimes untrue. Specifically, we purchased a Pellet Mover to load the caldaia. The serbatoio is shown to hold 1,300 kg of pellets. However, the maximum it can hold is less than 900. We received a partial refund from the dealer we bought it from. The dealer was told by the factory to add another level to the serbatoio even though their own instructions say it is not safe to do so.

    We would not buy anything from Thermorossi again if we ever needed to replace the one we have!
     
    .
18 replies since 13/10/2009, 23:59   41660 views
  Share  
.