Impianti di allarme...consigli...Grazie :-)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kostas
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    751
    Location
    VE

    Status
    Offline
    Riporto la mia personale esperienza: prima ancora di pensare all'impianto è bene rivedere le proprie abitudini quotidiane. La stragrande maggioranza dei furti, infatti, avvengono in orari normalissimi (in inverno tra le 17 e le 18, almeno in città) alimentate proprio dalle distrazioni degli abitanti: lasciare porte e finestre aperte e uscire "per un'attimo", uscire senza mettere l'allarme, far vedere palesemente che non c'è nessuno in casa, dire a tutti che si va in ferie dal...al... ecc ecc. Se si sta un minimo attenti già si evita il 90% delle casistiche, almeno quelle "non professionali."
    Ovviamente non significa che l'impianto non serve, anzi, ma piu che la qualità delle apparecchiature è molto importante la corretta installazione per evitare malfunzionamenti, falsi allarmi e rotture di palle varie, con il conseguente spegnimento abituale.
    Il mio consiglio: un impianto medio va piu che bene, ormai si trova di tutto e per tutte le tasche.Date i soldi in più all'installatore bravo, non alla marca. Perimetrale doppio su porte, finestre E SCURI (o tapparelle), che spessissimo non si mettono. Poi qualche sensore in piu sui punti vulnerabili, da dove è piu probabile che uno entri. Io ad esempio ho messo un sensore esterno sul poggiolo (un Venitem Faro, ottimo investimento). Qualche volumetrico interno e stop. Un bel gsm cosi avete sempre le notifiche e magari un buon rapporto col vicinato in caso suoni quando siete via.
    Poi, non esiste sistema inviolabile ma si fa quel che si puo senza sclerare o svenarsi.
     
    .
27 replies since 28/9/2009, 14:18   4581 views
  Share  
.