-
cristianc
| .
|
Veterano
- Group
- Member
- Posts
- 1,537
- Location
- Udine
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (garraty @ 14/7/2012, 18:19) ....
Quindi non c'è nessuna logica secondo la quale applicando un maggiora carico elettrico all'alternatore questo diventi "più resistente" "più duro" o "piu pesante"... ... ora, misurare e/o spiegare questa cosa per me non è facile, però io parto dal principio di conservazione dell'energia che deve sempre guidare ogni ragionamento di questo tipo, mi stai dicendo che dato un alternatore, qualunque sia il carico elettrico che ci attacco lui non richiede più energia meccanica? allora hai un generatore di energia infinita... o peggio una cosa che annulla l'energia
CITAZIONE (garraty @ 16/7/2012, 13:32) ..... A macchina calda spegnere tutti gli apparati elettrici ed accendere SOLO i fari... se aumentano i giri del motore OK c'è + assorbimento, se no mettetevi l'anima in pace, non state consumando d+. La mia Clio non aumenta i giri del motore ;-D ... è stato detto e ridetto, è chiaro che i consumo dei fari è praticamente trascurabile, parliamo si e no di 150 W su un motore che oggi come oggi eroga facilmente 30/40 KW (e il doppio va via in calore) quindi difficilmente incide sul regime dell'auto che poi mica deve aumentare, rimane costante, soprattutto se hai una macchina di questo secolo e quindi con l'ignezione elettronica
|
|
| .
|
30 replies since 15/6/2009, 10:36 12484 views
.