Consumando meno corrente l'auto consuma meno carburante?!?!?!

Questa non l'ho mai capita...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cristianc
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (garraty @ 14/7/2012, 18:19)
    ....

    Quindi non c'è nessuna logica secondo la quale applicando un maggiora carico elettrico all'alternatore questo diventi "più resistente" "più duro" o "piu pesante"...
    ...

    ora, misurare e/o spiegare questa cosa per me non è facile, però io parto dal principio
    di conservazione dell'energia che deve sempre guidare ogni ragionamento di questo tipo,
    mi stai dicendo che dato un alternatore, qualunque sia il carico elettrico che ci attacco lui non richiede
    più energia meccanica? allora hai un generatore di energia infinita... o peggio una cosa che
    annulla l'energia

    CITAZIONE (garraty @ 16/7/2012, 13:32)
    .....
    A macchina calda spegnere tutti gli apparati elettrici ed accendere SOLO i fari... se aumentano i giri del motore OK c'è + assorbimento, se no mettetevi l'anima in pace, non state consumando d+.
    La mia Clio non aumenta i giri del motore ;-D
    ...

    è stato detto e ridetto, è chiaro che i consumo dei fari è praticamente trascurabile, parliamo si e no
    di 150 W su un motore che oggi come oggi eroga facilmente 30/40 KW (e il doppio va via in calore)
    quindi difficilmente incide sul regime dell'auto che poi mica deve aumentare, rimane costante, soprattutto
    se hai una macchina di questo secolo e quindi con l'ignezione elettronica
     
    .
30 replies since 15/6/2009, 10:36   12484 views
  Share  
.