Consumando meno corrente l'auto consuma meno carburante?!?!?!

Questa non l'ho mai capita...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. garraty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenemis @ 14/7/2012, 23:36) 
    si consuma di piu .. sempre
    il motore bruciano benzina/gasolio e produce energie.
    parte in calore, parte fa girare le ruote con tot kw.
    se accendi la radio le luci etc assorbi/consumi tot kw che vengono creati bruciando piu benzina.
    oppure hai meno potenza alle ruote / il motore cala di giri. poca roba il consumo in piu, se non moltiplichiamo per il parco auto ...

    Ripeto dipende sempre dall'auto...
    ad ogni modo si continua a trascurare il funzionamento dell'alternatore...

    Riperto, se attacco un carico all'alternatore questo non aumenta la resistenza meccanica sul motore (a meno di particolari sistemi elettronici ad hoc)... così come se attacco un faro di camion alla dinamo della bici questa non diventa più "dura" e mi fa stancare più... semplicemente non lo accende.
    L'alternatore dell'auto è già dimensionato per reggere il carico anche dei fari accesi.

    Del resto signori basta fare una prova.
    A macchina calda spegnere tutti gli apparati elettrici ed accendere SOLO i fari... se aumentano i giri del motore OK c'è + assorbimento, se no mettetevi l'anima in pace, non state consumando d+.
    La mia Clio non aumenta i giri del motore ;-D

    Ray




    ...sul consumo dell'Auto a mio avviso incide MOLTO di più la presenza di una persona a bordo, tenere i finestrini aperti, la scelta delle gomme, un piedino pesante sull'acceleratore o altro che incida sul peso o sull'aerodinamica della macchia, piuttosto che i fari accesi...
     
    .
30 replies since 15/6/2009, 10:36   12484 views
  Share  
.