Scelta allacciamento GAS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Ciao, prima di tutto mi scuso, ma non ho trovato una sezione migliore di questa per scrivere.. nel caso spostatela dove vi sembra più corretto mettere questa discussione.

    Per l'energia elettrica è relativamente facile cambiare fornitore, si comparano le tariffe, diversi siti.. un po di offerte e si sceglie l'operatore che si vuole, con il contatore elettronico anche se la sede è a 1000km non ci sono problemi.

    Mentre per il gas sembra che il mercato sia libero.. ma di difficile distribuzione.
    Non riesco a trovare delle cose chiare per cambiare fornitore, tantomeno comparazioni e fornitori.

    C'è nessuno che ha trovato qualche strumento valido?
    Link, idee?

    Grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Essendo nella sezione giusta (mi scuso ma non ero riuscito ad individuare una sezione adeguata...) vediamo se arriva qualche riscontro :)

    Sto litigando ormai con enel da mesi.. e il loro sito è veramente un rottame.
    Voglio un'alternativa.

    Grazie.
     
    .
  3. dotting
     
    .

    User deleted


    Personalmente non ti posso aiutare.

    Qui in Sardegna siamo alla "canna del gas", niente metano, unico fornitore di una schifezza che si chiama aria propanata.
    GPL per cui c'è in corso un'indagine dell'Autority per l'Energia per "cartello" da un anno buono e il responso sarà dato a marzo 2010.
    Semplicemente ridicolo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    E' ridicolo come tante cose hanno dei tempi così lunghi che sembra di essere presi meno in giro a se dicessero.. è così non ci facciamo nulla.

    L'assurdo è che in caso di verifica positiva.. se viene data la classica multa a cifre altissime, ai consumatori non viene riconosciuto nemmeno un euro!!
     
    .
3 replies since 23/4/2009, 09:29   419 views
  Share  
.