Il perchè degli aumenti ENEL dal 1° gennaio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    Ho chiarito con l'AEEG il concetto del pro-quota giorno.

    La domanda un poco assurda, ma giusto per capire l'applicabilità della clausola "Scaglioni di consumo (kWh/anno)" è stata questa:
    sono un cliente che nei primi due mesi dell'anno ha consumato 1800 kWh, poi si allontana di casa e per i restanti dieci mesi non consumerò più energia elettrica.
    Alla fine dell'anno mi sarà fatta una bolletta di conguaglio e mi verranno fatturati tutti i 1800 kWh in prima fascia e restituiti i soldi in più che avevo pagato nel primo bimestre?

    Soldi in più perchè giustamente non potendo prevedere il futuro il fornitore mi fattura giornalmente i primi 4,93 kWh in fascia F1; da 4,93 a 7,23 in fascia F2; da 7,23 a 12,16 in fascia F3 e oltre i 12,16 in fascia F4.

    L'AEEG mi ha risposto per iscritto che il fornitore deve fare il conguaglio annuo.

    Edison mi ha risposto per iscritto che loro faranno il conguaglio annuo.

    ENEL Servizio Elettrico non ha risposto alle mie e-mail; attraverso i loro operatori di call-center, dopo innumerevoli telefonate ( spesso cadeva!!!!!! la linea), hanno risposto che non faranno alcun conguaglio.

    Naturalmente ho pronta la raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a ENEL - Potenza.

    Edited by dotting - 14/5/2009, 07:35
     
    .
14 replies since 12/5/2009, 10:56   4001 views
  Share  
.