qunte fonti ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asvanio
     
    .

    User deleted


    essendo un po' ignorante... cerco di capire e comprendere cio' che mi hai spiegato, ma a quanto ho appreso fino ad oggi il tipo di cella termica ed il suo relativo costo non sono poi un gran problema, in particolare la differenza di costo non e' esagerata tra un modello oppure l'altro, per lo spazio non ho problemi.

    il mio dilemma, dovendo ponderare bene i costi iniziali dell'impianto, e' capire se e' il caso di investire esclusivamente in una bella caldaia ed al limite due pannelli per ACS, e quindi non sfruttare a pieno il calore generato dal camino e dalla termocucina,
    oppure fare come dicevo sopra, riassumendo io mi sono fatto queste due ipotetiche idee :

    1° termocamino ad acqua + termocucina ad acqua + solare solo per ACS (e predisposizione per caldaia a pellet o onnivora futura)

    2° investire bene in una ottima caldaia a pellet o onnivora + pannelli solari ACS e sfruttare il camino e la termocuna per riscaldamento ad aria


    predisporre i pannelli solari anche per il riscaldamento a conti fatti mi incide in totale per quasi 5000 euro, mi pare un'attimino tanto per quanto mi rendono.... l'investimento lo ripagherei tra una vita....




     
    .
4 replies since 29/12/2008, 22:24   319 views
  Share  
.