caldaia a pellet .. aggiungere un boiler per acs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albysub
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ...
    ho installato una caldaia a pellet escludendo il circuito dei radiatori per ilriscaldamento dalla vecchia gpl ma mantenendola per la produzione di ACs.
    Un amico che ha sostituito completamente il suo impianto mi venderebbe ad un prezzo da concordare il vecchio (del 2002/2003) boiler da 100 lt per l'ACS che aveva sulla sua caldaia a metano.

    Considerando che è un usato mi chiedevo piu o meno che prezzo potrebbe essere congruo, e se essnedo del 2002/2003 quanto tempo mi devo aspettare in termin idi vita.

    inoltre volevo sapere se con questo posso superare il problema del fatto che con la gpl quando faccio la doccia e qualcuno apre un rubinetto la doccia manda acqua ghiaccia .. cosa decisamente disdicevole !! che che mette a dura prova la mia voce (urlacci e destra ed a sinistra !)

    per l'installazione l'idraulico ha lasciato una derivazione dal tubo della caldaia a cui poter poi collegare 2 tubi per il boiler che verrebbe visto cosi come un ulteriore radiatore .. però m chiedevo .. ma in estate come si puo fare per evitare che accendendo la caldaia per l'ACS di tanto in tanto si scaldino anche i radiatori ??
    E' un grosso lavoro installare questo boiler(anche in termini economic)i?? si tratterebbe di inserire i 2 tubi nella derivazione e di staccare definitivamente l'odiosa GPL ..... putroppo il mio idraulico è a sciare (se rinasco faccio l'idraulico o l'elettricsta!).. e finche non torna non posso contattarlo :D

    Grazie a tutti
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albysub @ 16/1/2009, 08:44)
    per l'installazione l'idraulico ha lasciato una derivazione dal tubo della caldaia a cui poter poi collegare 2 tubi per il boiler che verrebbe visto cosi come un ulteriore radiatore

    Valuta un Idropi ad accumulo da 80/100 litri con serpentina di scambio che per l'appunto verrebbe visto come un ulteriore termosifone.
    Il modello FVT 80 è elettrico e costa di listino, (lo scarichi nel sito) 318 euro, il modello GVST 80 è a gas e costa 606 euro.
    80 litri ad accumulo per una famiglia media dovrebbero essere sufficienti.
    Poichè la serpentina di scambio termico è bilaterale, una volta spenta la termostufa, puoi collegarla a economici pannelli solari "estivi".
     
    .
  3. albysub
     
    .

    User deleted


    mhmm interessante il discorso dei pannelli solari estivi .. però non me ne intendo ! hai un link per poterne vedere qualcuno ?? si prestano al fai da te ?
     
    .
2 replies since 16/1/2009, 08:44   2530 views
  Share  
.