ventilconvettori

pro e contro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Denew for CE!
     
    .

    User deleted


    ... penso che sembri avere naso per imbatterti in tecnici dalle idee piuttosto bizzarre.

    Intanto uno che mi dice "non metterli perchè non sono validi, ma perchè qui nessuno sa farli" mi sembra poco serio. Ma che discorso è... allora con 'sta logica si resta nelle caverne.
    Nell'era di internet, e reti commerciali ipersviluppate in tutti i settori, compreso l'impiantistico... uno che sa farli lo trovi, se non lo trovi lì vedi nelle zone vicine.

    Insomma... mi sembra una risposta di comodo per lui, per capirci.
    Perchè ho l'impressione che non se ne capisca gran che, soprattutto se dice "bollette assurde", come se facessi girare i pannelli radianti alle temperature di un impianto normale in regime continuo, l'unico che giustificherebbe alti consumi.

    Che poi arrivi a definire i ventilconvettori il riscaldamento ideale per una prima casa... prima del rapporto riscaldamento/consumi esiste qualcosa che forse il tuo amico dimentica.
    Il COMFORT, ovvero in casa ci devi stare bene, non deve solo essere calda e non salassarti.
    I sistemi di riscaldamento ad aria possono essere problematici per i soggetti allergici e per chi ha animali domestici "pelosi" per casa, i ventilconvettori richiedono periodica e accurata manutenzione.

    Infine la miglior soluzione per il raffrescamento estivo è... NON aver bisogno di un raffrescamento estivo progettando un involucro decente, prima di tutto.

     
    .
13 replies since 8/12/2008, 11:03   6211 views
  Share  
.