Schema termocamino e caldaia a gas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dott Nord Est
     
    .

    User deleted


    un problema al limite potresti averlo se attraverso la serpentina passa tanta acqua fredda...
    mi spiego con un caso capitato a un mio cliente.

    questo cliente usa una caldaia pellet (con serpentina interna acs) + unpuffer con serpentina acs. Durante l'inverno, l'acs l'ha prodotta appunto con la serpentina nel puffer, bypassando quella sulla caldaia. In estate, ha provato a fare acs solo con la serpentina della caldaia, ma essendo in 4 persone e avendo parecchia esigenza di volumi acqua, qualche problema di condensa c'è stato. Mi spiego, con la caldaia a pieno regime, nessun problema. I problemi uscivano quando la caldaia era in Mantenimento e si iniziava ausare acs. Il flusso era così rapido, che la caldaia nelle prime fasi di accensione andava in carenza di T°, "rubata" appunto tutta dal flusso acs, con conseguente creazione di condensa.

    Cmnq non credo che il termocamino abbia lo stesso problema: al limite potrebbe, e dico potrebbe, risentirne se per assurdo tutto l'impianto di riscaldamento si raffredda e non c'è nessun sistema che blocchi il flusso al di sotto di una certa T° in camino. Ma questo penso sia già stato considerato nell'impianto.....
     
    .
49 replies since 12/11/2008, 08:05   76360 views
  Share  
.