Schema termocamino e caldaia a gas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupakkiotto
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,528
    Location
    Amatrice - Zona F - 3048 GG - 1000m slm

    Status
    Anonymous
    la garanzia con la centralina non originale non può decadere.... è un termocamino mica una caldaia a pellet.
    la valvola anticondensa con questi sistemi è inutile e controproducente.
    la serpentina dove circola il fluido dell'impianto è affogata nell'acqua in orizzontale in alto sopra il camino. la sonda del termocamino è posizionata appena sotto questa serpentina quindi appena l'acqua della caldaia del termocamino scende sotto un T° impostata dall'utente la pompa smette di girare. quindi la T° dell'acqua del termocamino (e quindi quella a contatto con la camera di combustione) non provocherà mai condensa a menochè un utente non imposti la partenza pompa a 40° o meno, ma a mio avviso se diretto minimo 55°. io con puffer ho impostato 65°.
    giuggiolo ti ho convinto?
    OT: questo forum è più libero di pensiero e il lupa (come altri e credo tutti) può dire ancora la sua che sia diversa da chi sai senza venir censurato :OT

    CITAZIONE (biomassoso @ 3/8/2011, 01:07) 
    CITAZIONE (Archimede72 @ 2/8/2011, 22:37) 
    .... questo è molto interessante.
    Ma perché?

    PSSSTTTT, non ditelo all'INNOMINABILE dall'altra parte..

    bio, di la lo sai come funziona... ti sei salvato solo tu perchè supporter, il resto tutti bannati.... la libertà d'opinione si paga come un opzional su una caldaia.....
     
    .
49 replies since 12/11/2008, 08:05   76361 views
  Share  
.