Lavatrice con doppio ingresso acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupen3°
     
    .

    User deleted


    io l'ho attaccata alla calda e sfrutto il solare per buoni 8-9 mesi, lavastoviglie idem... 3 anni fa era appena uscita la rex ma si erano dimendicati di programmare la centralina,,e allora ho preso una tradizionale con modifica.
    non so quantificarti il risparmio o consumi.

    ...ho un paio di pannelli piani imballati e centralina, manca bollitore e circolatore...dai adesso li metto in vetrina
     
    .
  2. paterpeppo
     
    .

    User deleted


    nei primi messaggi di questa discussione si parlava di carico, mezzo carico e se le lavatrici si regolano in base al carico ...

    nelle lavatrici che hanno questa funzione, il programma viene regolato in base alla quantità di acqua assorbita.
    mi spiego: la centralina sa quanta acqua entra secondo il programma base, c'è poi un sensore in grado di rilevare il livello dell'acqua nel cestello. Più alto è il livello e meno biancheria è presente, con questo si regolano i tempi e fasi successive.
    Stesso cosa avviene durante i risciacqui: c'è un sensore apposito che valuta la torbidità dell'acqua. Il risciacquo continua fino a quando l'acqua risulta abbastanza limpida.
    ... non è proprio un sesto senso, ma funziona bene!

    Se vi chiedete come faccio a saperlo, anni fa ho lavorato nel centro ricerche di una multinazionale che fa detersivi per tessuti... conoscere le lavatrici è importante per fare bene anche i detersivi!!

    ah, non fatevi tentare da centrifughe sempre più veloci... oltre i 900 giri/minuto non c'è differenza di peso per il carico centrifugato, quindi la centrifuga non riesce ad estrarre altra acqua. L'unico risultato è consumare di più, stropicciare meglio la biancheria e spendere più soldi in fase di acquisto.

    saluti
     
    .
  3. termiti
     
    .

    User deleted


    grazie paterpeppo, ottime delucidazioni
     
    .
  4. mommotti69
     
    .

    User deleted


    Uhm, per dovere di cronaca devo fare una postilla: non è vero che candy e rex sono la stessa cosa. Rex (gruppo electrolux) è la stessa macchina di Zoppas...mentre nulla ha a che fare con Candy. Il gruppo Candy viceversa possiede il marchio Hoover e Zerowatt (e Iberna per i frigoriferi...non lavatrici), per cui Candy è uguale a Hoover e Zerowatt. Se guardate le schede tecniche avrete conferma (coincidono al millimetro).
    Tutte buone marche in ogni caso, per quanto concerne le lavatrici.
    ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (paterpeppo @ 15/1/2011, 19:54) 
    ah, non fatevi tentare da centrifughe sempre più veloci... oltre i 900 giri/minuto non c'è differenza di peso per il carico centrifugato, quindi la centrifuga non riesce ad estrarre altra acqua. L'unico risultato è consumare di più, stropicciare meglio la biancheria e spendere più soldi in fase di acquisto.
    saluti

    Dici? Mah, a me sembra un pò strano ... ho trovato in rete questi dati e le mie impressioni confermano ....
    Attached Image
    centrifuga

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Piuttosto...avverbio che più piace alle donne...qualcuno conosce lavaasciuga a doppio ingresso?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Penso che le lavasciuga siano come le stufe pellet/legna.. che carne ne pesce.
    Quindi.. meglio una macchina per lavare e una per asciugare.. almeno, questo ho sentito da chi le ha prese.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    ...già...ma una più una fa 1300...1500 euro....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    648

    Status
    Anonymous
    A volte anche solo una fa 1300-1500 € .... vedi Miexx :) !!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Già...
     
    .
  11. nordico8
     
    .

    User deleted


    http://www.bosch-home.com/it/prodotti/lava...l?source=browse

    Bosch Avantixx 7 VarioPerfect WAQ244H1IT
    Lavatrice 7kg doppio ingresso con molti programmi.
    Costo a partire dai 500 euro
    Per l'asciugatrice solare c'è il prototipo della Miele ... :D in cui devi installare il loro bollitore , ti lascio pensare alla cifra che ti chiedono per tale diavoleria.
    miele-solar

    Ciao
     
    .
  12. tycoon
     
    .

    User deleted


    ciao. i serve un consiglio urgentissimo, devo dare una risposta entro poche ore. devo decidere se portare l'acqua calda a lavatrice e lavastoviglie, ogni linea mi viene a costare extra 150 euro. consigliate di farla ?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    la lavastoviglie è in cucina, in prossimità del lavello, con il quale condivide lo scarico e il rubinetto dell'acqua.
    discorso simile per la lavatrice, si posiziona in genere vicino al lavello.

    in condizioni simili bastano i rubinetti doppi esterni della calda e della fredda per predisporre correttamente il tutto. quindi 150x2 è un furto a mano armata (di giratubi).
    50 euro al massimo fornitura e posa, proprio perchè sei generoso.
     
    .
  14. tycoon
     
    .

    User deleted


    grazie. purtroppo sto lottando con il costruttore e sopratutto idraulico, per le cifre folli che mi richiedono
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Cambiali!
     
    .
111 replies since 31/7/2008, 12:02   12803 views
  Share  
.