Lavatrice con doppio ingresso acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paterpeppo
     
    .

    User deleted


    nei primi messaggi di questa discussione si parlava di carico, mezzo carico e se le lavatrici si regolano in base al carico ...

    nelle lavatrici che hanno questa funzione, il programma viene regolato in base alla quantità di acqua assorbita.
    mi spiego: la centralina sa quanta acqua entra secondo il programma base, c'è poi un sensore in grado di rilevare il livello dell'acqua nel cestello. Più alto è il livello e meno biancheria è presente, con questo si regolano i tempi e fasi successive.
    Stesso cosa avviene durante i risciacqui: c'è un sensore apposito che valuta la torbidità dell'acqua. Il risciacquo continua fino a quando l'acqua risulta abbastanza limpida.
    ... non è proprio un sesto senso, ma funziona bene!

    Se vi chiedete come faccio a saperlo, anni fa ho lavorato nel centro ricerche di una multinazionale che fa detersivi per tessuti... conoscere le lavatrici è importante per fare bene anche i detersivi!!

    ah, non fatevi tentare da centrifughe sempre più veloci... oltre i 900 giri/minuto non c'è differenza di peso per il carico centrifugato, quindi la centrifuga non riesce ad estrarre altra acqua. L'unico risultato è consumare di più, stropicciare meglio la biancheria e spendere più soldi in fase di acquisto.

    saluti
     
    .
111 replies since 31/7/2008, 12:02   12847 views
  Share  
.