CercaEnergia

Posts written by carloperugia

  1. .
    stamattina ho provato a dettare Roomthermostat su On e sembre che funzioni....
  2. .
    ok grazie,
    sì il termostato ambiente c'è come avevo scritto nel post
  3. .
    grazie innanzitutto:la macchina è una HPSU Compact 308.
    Sembra che la macchina abbia impostato un parametro che tiene costantemente in funzione la circolazione e il riscaldamento dell'acqua a prescindere che l'impianto richieda o meno di riscaldare le serpentine:il termostato ambiente non dialoga con la pompa di calore.
    C'è un parametro che tiene costantemente attivo il riscaldamento dell'acqua?
  4. .
    tutto tace....
  5. .
    buongiorno a tutti,
    nel passaggio da raffrescamento a riscaldamento ho avuto dei problemi nel funzionamento della mia pompa di calore:ora ho notato che la pompa funziona costantemente come se il termostato ambiente fosse sempre inserito(in pratica la temp di mandata ha sempre il simbolo del sole e la temperatura oscilla tra 36 e 41 gradi senza scendere mai sotto questo livello minimo)....probabilmente c'è un parametro errato nella regolazione..qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
  6. .
    grazie Fringui,
    sì è vero se vado su Google trovo di tutto e di più ma siccome sono incompetente preferisco fare una scelta ponderata su consiglio di un esperto
  7. .
    ok faccio una verifica nella mia zona grazie
  8. .
    Frinqui puoi consigliarmi un paio di aziende che abbiano in catalogo dei profili in PVC che sfruttino il massimo della superficie vetrata?
  9. .
    CITAZIONE (Fringui75 @ 27/6/2017, 10:15) 
    Bene e male non sono unità di misura.. se arrivi da un vecchio serramento magari a lastra singola o vetro non basso emissivo con singola battuta.. anche il peggiore serramento del mondo è migliore... tutto sta nel capire quanto... e soprattutto il migliore, posato male, isola peggio del peggiore posato bene.

    cosa bisogna specificare nel preventivo per essere sicuri di avere una posa non dico a regola d'arte ma dcente?
  10. .
    grazie della risposta Fringui:
    per l'insufflaggio ci avevo fatto un pensierino ma sono confuso sul materiale da usare.
    Da come parli non mi consigli Oknoplast...per il preventivo dell'artigiano locale conosci i profili in alluminio TOP 65 DOMA?
  11. .
    buongiorno a tutti.
    Sono prossimo alla sostituzione dei vecchi infissi in alluminio(anni 80 senza taglio termico)in un appartamento situato in un edifcio del 1954(muri perimetrali in mattoni con intercapedine).
    Ho un preventivo della Oknoplast per PVc e un preventivo di un artigiano locale per quanto rigurada l'alluminio.
    Sarei tentato dal PVC per il costo sensibilmente più basso ma cosa dovrei chiedere per essere sicuro che poi venga montato tutto a regola d'arte?
    Qualcuno conosce gli infissi Prolux di Oknolast?
  12. .
    buonasera,
    oggi con le temperature particolarmente basse mi sono accorto che nella zona bagno,la zona più lontana dalla centrale termica,il soffitto radiante è completamente freddo al tatto.
    Deduco che non arrvi o non circoli acqua calda dalla pompa:c'è qualche parametro da regolare sulla Rotex ?
  13. .
    grazie,mi armo di pazienza e faccio un giro nei 2 post:)
  14. .
    buonasera,ho una pompa di calore ROTEX HPSU 508,impianto radiante a soffitto Eurotex e sistema di regolazione Eurotex con curva climatica.
    Ho letto sul blog di Emiliano che sarebbe opportuno all'inizio sperimentare una impostazione con T mandata fissa e regolarsi poi in base al grado di confort raggiunto.
    Ho impostato la T mandata giorno e notte su 29° come consigliato da Emiliano ma stento a mantenere una temperatura di 20° sulla zona notte.
    Consigli?
    PS che differenza c'è tra T mandata e max T flow?
    Grazie
  15. .
    no,nno ho un wmc;ho montato un soffitto radiante perchè nella ristrutturazione non potevo abbattere il massetto dei pavimenti;inoltre avevo i soffitti con stucchi particolari che avrei dovuto eliminare con notevoli costi aggiuntivi;ho fatto passare dove possibile l'impiantistica a soffitto eliminando una parte delle spese murarie e ho abbassato il soffitto che era molto alto(3 mt)abbattendo in parte la dispersione termica.
32 replies since 11/6/2014
.