CercaEnergia

Posts written by sam74

  1. .
    Tutto invariato, problemi con allacciamento enel e quello definitivo per l'acqua.
    Per quanto riguarda l'agenzia delle entrate tutto tace.
    L'involucro secondo me tiene bene, e riesco a gestire momentaneamente questi caldi con un clima portatile da 500w.Attualmente sto montando la recinzione di casa.
  2. .
    Dunque....anche le pratiche burocratiche sono state finalmente presentate. Ma le scoperte che lasciano stupiti sono sempre tante! La scia non è conforme a quanto fatto, e il termotecnico vuol essere pagato per una relazione mendace o meglio per una firma fatta su insistente richiesta del direttore lavori per concludere le pratiche.
    Non capisco come giri questo mondo...
    Sta di fatto che abbiamo preso la residenza anche se l'intera area della lottizzazione è chiusa da cancelli come se fosse ancora cantiere.Anche qui stendiamo un velo pietoso. Sono stato consigliato di incaricare un nuovo tecnico per verificare le difformità', sistemarle e chiedere i danni, ma credo che la cosa sia abbastanza onerosa e non so che fare.
    Per la serie le seccature non finiscono mai , si e' fratturata spontaneamente una lastra della balaustra, a distanza di un mese da montaggio e da una settimana dal saldo fatto! Ora il vetraio mi chiede l'esborso di almeno il 50% del valore per la sostituzione in quanto l'apparente causa inviduata( un accumulo di nichel) non è sua responsabilità e quindi non è disposto a prendersi in carica tutto l'onere della spesa.
    Mondo ladro..
  3. .
    Nic, procede con ritardi burocratici per risoluzioni casini lasciati dall'impresa nella lottizzazione. I lavori in cada sono praticamente ultimati..sto installando sistema di allarme ed entro la prima settimana di maggio devo avere assolutamente agibilità e residenza. Ho scadenza termini e agenzia delle entrate che ci aspetta al varco!
  4. .
    pavimentazione esterna ed interna finita a parte qualche sigillatura. Esternamente sto aspettando che si asciughi la facciata a nord; nelle altre facciate la finitura dell'intonaco dato nel w.e. è ok e asciutto. Per sistemare i fori finestra ho smontato le lamelle delle frangisole per poter far stendere l'intonaco anche nella parte inetrna del cassonetto.

    Ritardi con i battiscopa...il materiale non era suff.

    Elettricista...secondo me non sa fare bene i conti o LI SA FARE VERAMENTE BENE!!! ...da un preventivo iniziale di 9600 completo euro di cui ho versato finora 7700 euro per modifiche (circa 2000) e anticipi sul lavoro, mi vedo recapitare un nuovo conteggio per collegamenti e quadri di altri 10000 a cui dovrei aggiungere placche e impianto di allarme...
    :sick:

    In mezzo a queste peripezzie nella serie "continua a succedere di tutto e di piu"
    mi stavo chiedendo se la mia malsana idea di mettere un'UNICO termostato a piano terra per avere un'omogeneita' di temperatura in tutta la casa(interraro incluso) aveva un senso logico o se meglio è dividere i 3 piani
    Potrei ritrovarmi con qualche grado in meno nell'interrato.giusto?
    e..... facendo circolare il radiante solo nei bagni, avrei comunque una temperatura un po' piu elevata in essi con un comfort migliore anche senza la presenza dei termostati?
  5. .
    Per me...
    Inserita nella macchina
    e
    miscelatrice elettroattuata
  6. .
    Anch'io sono a favore della serpentina elettrica aggiuntiva.... Poi che ne dite se si diminuiscono i litri dell'accumulo a favore di un po di più isolamento?
  7. .
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 6/11/2014, 07:38)
    dimenticavo di dire che a gennaio, verso la fine, sarà in funzione.....parlo di prototipo perchè tale è anche se nasce diversamente da quella dell'altro progetto e tra le altre cose viene anticipata da una macchina praticamente simile ma solo aria che fa solo ricambio risc + raffr...

    Ecco dove scrivi dellanticipazione solo aria.
    Per produrre ACS non si può usare sia uno scambiatore che una resistenza sull'accumulo e tenere la resistenza solo per un surplus?
  8. .
    CITAZIONE (cosmic @ 7/11/2014, 10:48)
    Quando qualche post fa scrivevi che sarebbe uscita una prima versione solo ad aria, avevo frainteso fosse una versione solo aria senza ACS... evidentemente è solo aria ma con ACS... scusa...

    Avevo capito male pure io...
    Vorrei capire se oltre ai termoarredi , si riuscirà a sfruttare l' acqua in BT anche per il radiante a pavimento e in che misura.
  9. .
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 6/11/2014, 07:38)
    dimenticavo di dire che a gennaio, verso la fine, sarà in funzione.....parlo di prototipo perchè tale è

    Grandioso...finalmente mi potrò trasferire! :thumbup.gif:
    Prototipo....intendi versione con ACS? E perché parli di prototipo? Sottointendi che resterà tale?
    Comunque Simone sono molto entusiasta! Speriamo sia la volta buona... :D

    Edited by sam74 - 7/11/2014, 06:30
  10. .
    Ora mi e più chiaro...
  11. .
    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 2/11/2014, 17:51)
    Perchè le batterie terminali cosa scalderebbero se non l aria? :D

    Non mi è chiaro se mi sono espresso male o se hai capito male tu....
    Vorrei sapere se dovrò fare delle modifiche all'impianto( inserendo delle batterie) ed eventualmente capire se le batterie diventeranno necessarie perché sono pochi i kW in riscaldamento resi all'aria dalla sola uta.
  12. .
    Questo cosa comporterebbe per chi l'impianto l'ha già fatto? Le batterie a cui ti riferisci servono solo in surplus in mandata nel caso volessi differenziare con qualche grado in più determinati locali(es. bagni) qualora lo volessi, o diventa un'obbligo perché si pensa che i kW in riscaldamento trasportati dall'aria non siano suff.?
  13. .
    La lampada è una soluzione...ma servono anche tempi di applicazione e credo vada bene solo in modo statico in ambienti.
    Non credo che i batteri passando sotto al fascio luminoso si alterino e non si riproducano....col cavolo!
    le centrali di sterilizzazione non esisterebbero piu'... i batteri si alterano e non si riproducono se esposti per un tempo x che varia in funzione all'intensita' e alla tipologia di batterio stesso.
    ci si sta fasciando la testa per niente secondo me.... Anche negli ambienti ospedalieri non credo si prendano provvedimenti in tal senso oltre ad una buona filtrazione. Chiedi a Flavio...
  14. .
    Ora in corso la posa dei rivestimenti dei bagni bagni.... Maledetta la volta che li ho commissionati tutti e tre. Una volta visto il primo avrei potuto montarmi gli altri 2... Con un po di manualità si potrebbe risparmiare alla grande!
  15. .
    Ecco perché ho rinunciato.... E poi son case passive che non consumano niente! Il costo di un caffè al giorno! Certo...se paga tutto in anticipo!!!
196 replies since 7/7/2011
.