CercaEnergia

Posts written by serigor

  1. .
    CITAZIONE (IngMaxim @ 15/11/2017, 21:47) 
    La gelateria Emiliano ha aperto le danze... :D

    Qui da me fa ancora caldo per danzare, ma non tarderemo.

    Buonasera a tutti, e ringrazio Emiliano per riportarci sempre sul pezzo.
  2. .
    CITAZIONE (IngMaxim @ 22/6/2017, 20:44) 
    Il mostricciattolo consuma abbastanza (780w), ma ha una portata davvero notevole (345 metri cubi ora) ed è molto silenzioso.
    Per ora è in prova senza essere collegato ad uno scarico continuo e tutti i giorni tira fuori un serbatoio di acqua completo (6l) in circa 6 ore malgrado la casa sia tutt'altro che umida: con un funzionamento di circa 6 ore l'umidità scende da 56/58% attorno al 48% uniformi in entrambi i piani. La temperatura invece tende a salire di circa mezzo grado.
    Quando la moglie lava i pavimenti questi asciugano in un attimo, mentre l'anno scorso ci voleva un'eternità!

    Io ho un trotec 71 E, l'ho utilizzato la prima estate per qualche giorno ma era molto rumorose e inoltre mi innalzava di molto la temperatura in casa, sistema abbandonato, non ho problemi di condensa, l'unico problema è lavare il pavimento, non asciuga mai.
  3. .
    Che vmc hai?
  4. .
    Io sto andando di raffrescamento da giovedì, giorno di rientro da una vacanza, la casa è stata chiusa per 7 giorni e in casa c'erano quasi 27 °C, dal giorno accendo il raffrescamento la mattina e lo spengo la sera consumi compresa produzione ACS sui 10 KWH temperatura in casa sui 23.5 umidità 40-50%, la notte spengo e apro finestre a vasista, ma la temperatura non scende per niente in otto ore,putroppo a casa mia ho notato che con le finestre in questa modalità non ho grandi ricambi, allora prima di andare a lavoro apro tutto per mezz'ora e la temperatura scende anche di 1°. Poi rimetto a vasista e mia moglie alle 8 e 30 massimo richiude e faccio partire raffrescamento, le temperature qui da me queste settimane sono veramente crudeli.
  5. .
    CITAZIONE (aris @ 2/5/2017, 23:08) 
    Non so se è partito il messaggio

    no
  6. .
    ok
  7. .
    Anche mio compare ad Aggius sta andando di viessman 222-S, installatore di Luras! Un mio amico ce l'ha già a Golfo Aranci dal 2011, però non ha monitoraggio, se non ricordo male lui ha una vitocal 242 splittata con accumulo da 500 L rotex, gli è stata installata da un mio conoscente di Cagliari.
  8. .
    CITAZIONE (aris @ 29/4/2017, 22:49) 
    Io andrò a mettere un accumulo da 500 litri, anche noi siamo 4, due adulti e due pargoli, al momento consumiamo circa 150 mc di acqua all'anno, non so quanto sia la sola acs, però i pargoli cresceranno e con loro aumentera il consumo di acs, quindi io vado sul sicuro

    Aris ma che PDC installi alla fine?
  9. .
    CITAZIONE (ergregio @ 2/5/2017, 11:56) 
    Per curiosità, fra i possessori di 6-8kw che hanno segnalato il problema a Dall' Ombra e sono stati contattati da Vecchiattini per il soprallugo tecnico, c' è qualcun altro come me che non ha mai ricevuto la visita dei tecnici Daikin?

    Da me è passato solo il CAT di zona per sostituire le sonde...

    ergregio io sono nella tua stessa situazione
  10. .
    Era ora
  11. .
    CITAZIONE (chiaro_scuro @ 28/3/2017, 09:52) 
    Io continuo ad avere problemi con le temperature tiepide (13-16°C): in pratica la PDC non riesce a stabilizzarsi al minimo (oscilla come temperatura di mandata anche di 1°C all'interno di 1 minuto e la ventola accelera e decelera di conseguenza) e si spegne spesso, specie nelle prime fasi (1-1,5 ore dall'accensione si spegne e riaccende anche 5-6 volte, passata la prima fase la situazione si stabilizza e gli spegnimenti/accensioni diventano molto meno frequenti anche se la macchina non ha un funzionamento costante). Non si spegne per il poco carico: in fase di prima accensione, nei primi 15-20 min, il delta T è sui 4-4,5°C, quindi in piena fase di spinta, inoltre si spegne ed ha un funzionamento irregolare anche con temperature di mandate relativamente alte, 33-34°C. Dopo scarsi 10 min riparte, segno che la centralina chiede alla PDC di rimanere accesa.
    Ho chiamato l'assistenza di zona e per il momento l'unica cosa che mi hanno fatto fare è stata alzare la temperatura di mandata (mi hanno detto di metterla a 35-45°C 10 °C - 0 °C: senza parole :( ) e mi hanno rivisto la configurazione della centralina di controllo (in pratica non hanno cambiato niente oltre la curva climatica degna di un impianto a termosifoni: in inverno con -4/-5°C esterni le mandate erano sui 32-33°C.....). Comunque anche con mandate del genere niente da fare.
    Ora sono in attesa che vengano a controllare di persona per vedere se c'è un problema (tra l'altro il tecnico ha escluso che ce ne siano: "ce ne sono tante in giro e non danno problemi" e "è normale che faccia 700-800 defrost in 15 giorni in pieno inverno" e che "è normale che con il caldo si accenda e si spenga" nonostante gli abbia fatto notare che non lo faccia per il poco carico :( ).

    Ciao.

    Avevo lo stesso problema, è venuto il tecnico daikin per sostituirmi le sonde di temperatura, dopo la sostituzione il problema è rimasto, allora mi ha consigliato di aprire tutti i circuiti del radiante e così ho fatto, e da allora ho risolto.
  12. .
    CITAZIONE (EmilianoM @ 27/2/2017, 19:32) 
    CITAZIONE (irisplus cazzatone @ 27/2/2017, 19:09) 
    So che hai Pwmax a 60%
    Io proverei a ridurla ancora portala a 50%

    Non si può fare. Da menù è limitata al 50℅.

    La mia pwmax è limitata a 60%. Bpv sempre al 30%
  13. .
    Lo rimanda allo scambiatore a piastre?
  14. .
    CITAZIONE (irisplus cazzatone @ 27/2/2017, 14:57) 
    CITAZIONE (serigor @ 25/2/2017, 19:10) 
    Sì comunque penso sia più veritiero il Dt sul collettore che quello attualmente letto dalla Pdc, infatti ho sempre il circolatori al massimo forse perché non rispetta lo Spread CH

    Do uno spunto di riflessione e non fatemi domande
    Lo dico a Serigor ma vale per tutti.
    Avete capito come funziona BPV ?
    Avete capito quando apre ?
    Avete capito la sua utilità ?

    Preciso nel caso ce ne fosse bisogno, che BPV indica l'apertura della 3 vie 3UVB1

    Io mi sono fatto un idea , però prima voglio vedere altri pareri

    Dovrebbe Limitare la temperatura verso il radiante e scaricare la sovratemperatura sull'accumulo. Se interviene vuol dire che sto producendo più calore di quello necessario oppure ho i sensori starati.
  15. .
    CITAZIONE (irisplus cazzatone @ 25/2/2017, 19:02) 
    Naturalmente la T sul collettore non sarà mai = a quella rilevata dalla pdc.
    Penso che capisci il perchè

    Sì comunque penso sia più veritiero il Dt sul collettore che quello attualmente letto dalla Pdc, infatti ho sempre il circolatori al massimo forse perché non rispetta lo Spread CH
1065 replies since 24/2/2011
.