CercaEnergia

Posts written by Vito76

  1. .
    Perfetto Cos , bene.
    Curiosità..? Come ti trovi con la macchina? Consumi? E se la stai utilizzando in climatica la punto fisso?
    Io la mia da 12 momentaneamente in punto fisso , ma vorrei dei feedback su chi la fa lavorare in climatica
  2. .
    Buongiorno, non dovresti avere nessun problema domi sorta, va semplicemente tarata la temperatura del controller, c’è un parametro dove andare e sistemare la lettura di essa, aggiungendo i 2 gradi di differenza.

    Sul manuale trovi il parametro in questione, io a memoria non lo ricordo, comunque poi quando sono a casa stasera ci do un occhiata e ti scrivo qui su dove e cosa fare

    Ok trovato il manuale sul cellulare in PDF, vai al parametro 13 e correggi il valore di defoult da 0 a + 2 gradi. Poi dovrebbe funzionare tutto regolarmente.
  3. .
    Allora per la domanda sul software non saprei ,( ma credo di sì), anche perché la Carrier nel frattempo ha lanciato macchine più moderne, sul discorso manutenzione, ci sono correnti diverse di pensiero, chi dice che la pompa di calore non necessita di manutenzione, chi dice conviene dare sempre un occhiata prima di far ripartire tutto l’impianto. Io ( mio pensiero), dico che sicuramente non è una caldaia che ha obblighi di sorta in tal senso, ma un controllo a gli accessori ( componenti impianto es: valvole tre vie di sfiato o comunque oggetti accessori del bho funzionamento della macchina conviene sempre attenzionarli. Su i tuoi quesiti comunque ti darò migliori risposte i primi di febbraio, aspetto il tecnico Carrier per dei lavori sul mio impianto, chiedo e ti aggiorno.

    Abbiamo un impianto molto simile, io ho un paio di fancoil in più, ed una macchina da 12 , ho i tuoi consumi , ma anche un clima decisamente più favorevole, essendo nella prov di Trapani, sul riscaldamento, tutto cambia per me in estate, consumi più alti, macchina quasi sottodimensionata, inverno invece sovradimensionata.

    Anch’io temperatura fissa 40 dalle 10 alle 21 38 dalle 21 alle 10 h 24

    In estate 7 giorno 9/20 10 notte 20/9
  4. .
    Ottimo john, contento tu abbia risolto, io penso sia un ottima macchina. Comunque mi voglio correggere , avevo dato un info sbagliata sulle curve climatiche, eri già nel giusto, comunque su fancoil meglio temp. Acqua fissa. Ottimo risultato con i consumi.
  5. .
    Vai anche sul parametro 5 trattasi della modalità silent/eco e metti sul valore 2, di default è impostato sul valore 1 , che significa modalità eco silent non attivo, con il valore 2 attivi la modalità in questione
  6. .
    Buongiorno, fai la prova a mettere una curva climatica dalla 7 in su , adatta per fancoil/ radiatori, le curva climatiche dalla 7 in giù sono per i sistemi radianti, dunque è possibile che la macchina nn superi determinate temperature, naturalmente così lei cercherà sempre di portare in ambiente la temperatura richiesta con conseguente andamento al massimo senza mai modulare.
    Spero di essere stato chiaro. Se ti serve il manuale del controller nui scrivimi la tua mail che ti giro il file in pdf, magari ti può essere d’aiuto.

    Per la modalità eco devi usare i tasti touch go, spiegati bene appunto sul manuale
  7. .
    Infatti molto meglio il Fv
  8. .
    Infatti serve a poco, ma sai qui in Sicilia, se saputo fare l’impianto solare con integrazione al riscaldamento qualcosa ti da. Ma detto questo, fra fotovoltaico e solare preferirei ampliare il fotovoltaico.
  9. .
    Fresato intendo tipo lo zeromax , vai su YouTube e cerca pavimento fresato .
    Può essere fatto direttamente su vecchio ed esistente pavimento o meglio su massetto già finito, poi devi mettere solo la colla e le mattonelle gress o quello che ti piace sopra , praticamente sei dentro al 1,5/2 cm di spessore che cerchi tu.
  10. .
    Dipende da quanto Fv hai … cioè se lo puoi ampliare vai di più pannelli e lascerei il solare , in modo da produrre di più per l’auto consumo .
  11. .
    Il radiante fresato

    Non vai al di sopra del centimetro e mezzo (circa) di spessore
11 replies since 20/2/2022
.